Android Wear presto compatibile con iOS?

di Redazione Commenta

Google starebbe sviluppando una applicazione per iOS che permetterebbe di usare Android Wear anche con iPhone. Giusto in tempo per il lancio di Apple Watch?

android wear

Android Wear, il sistema operativo per orologi di Google, sembrava progettato per funzionare esclusivamente con Android. L’azienda di Mountain View starebbe però prendendo in considerazione il lancio di una app per iOS che permetterebbe di usare Android Wear (e i dispositivi come il Moto 360) anche con iPhone.

La notizia arriva dal sito francese 01net. Secondo quanto scritto nell’articolo, Google starebbe progettando il lancio dell’applicazione che dovrebbe essere annunciata nel corso della I/O conference del prossimo maggio. È anche possibile che il lancio venga anticipato per fare concorrenza ad Apple Watch.

Google, che ha sempre creato piattaforme e servizi che fossero compatibili sia con i prodotti marchiati Android che con iOS, potrebbe essere interessata ad ampliare il successo di Android Wear permettendo anche agli utenti di iPhone e iPad di utilizzare il suo sistema operativo per smartwatch. A dimostrazione che l’interesse verso l’utilizzo di Android Wear non è solo nella testa di Google c’è anche un video che mostra un iPhone accoppiato con un dispositivo Android Wear che ha raccolto 300 000 visite in pochi giorni.

Gli smartwatch Android Wear di successo, come LG G Watch, Moto 360 e Samsung Gear LIve possono ora essere abbinati esclusivamente a dispositivi Android che hanno installato Android 4.3 o superiore. Per l’abbinamento è necessario scaricare l’app Android Wear dal Google Play Store, e la stessa App sarebbe attualmente in sviluppo anche per iOS nei laboratori di Google.

01net è una delle maggiori pubblicazioni tecnologiche francesi, ma le voci non sono state corroborate da alcuna altra fonte. Per questa ragione rimane da vedere se questo rumor si tramuterà veramente in una app per iOS o meno. Di certo Google non può farsi scappare tutti gli utenti iOS, soprattutto quando entro breve potranno acquistare Apple Watch.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>