MacRumors riporta la notizia di alcuni aggiornamenti che riguardano MobileMe; accedendo al documento di supporto pubblicato da Apple, possiamo leggere tutte le modifiche apportate al servizio in the cloud di Cupertino.
Le novità principali, anche se non epocali, riguardano soprattutto iDisk, Find My iPhone e Contatti.
Per quanto riguarda iDisk, le modifiche principali sono tese ad un miglioramento estetico della pagina e ad una migliore usabilità. Innanzitutto, ora, la pagina pubblica http://public.me.com/nomeutente è stata rivista graficamente per avvicinarsi maggiormente allo stile di me.come, se abilitati, i visitatori potranno, d’ora in avanti, spostare i file tramite drag&drop tra le varie cartelle. Per permettere ad altri di caricare, spostare o eliminare file dalla vostra pagina pubblica, basta accedere alla pagina www.me.com/idisk, da cui può essere impostata anche una passwordper la protezione della vostra cartella pubblica di file. È stata anche aggiunta la possibilità di accedere alla cartella pubblica di un altro utente mentre si sta visualizzando la propria sezione iDisk.
Aggiornamenti minori, invece, per quello che riguarda Find My iPhone (è stata aggiunta un’icona relativa al servizio nella toolbar di MobileMe) ed è stato risolto un bug che affliggeva l’esportazione di contatti multipli dal sito.
[Via|Macrumors]
Light 12/10/2009 il 15:41
Stavo pensando di fare MobileMe, ma poi ho provato Dropbox in versione gratuita, 2 GB che per adesso sono più che sufficienti.
Loki7 12/10/2009 il 21:01
ciao
questa è una segnalazione da 10+ ;)
grazie Light
Feffo 13/10/2009 il 11:10
Dropbox lo trovo utilissimo ma non lo si può paragonare a MobileMe soprattutto per chi come me gestisce un iphone e tre mac… sempre sincronizzati in tutto e per tutto… Dropbox (che uso quotidianamente) questo non te lo fa fare!
andrea 13/10/2009 il 12:01
Una domanda: in teoria avendo MobileMe Time capsule diventa superflua. O sbaglio?
Light 13/10/2009 il 16:33
@ andrea:
Time Capsule non è accessibile dall’iPhone (credo)