Apple aggiorna iDisk, Find My iPhone e Contacts in MobileMe

di Gabriele Contilli 5

mobileme

MacRumors riporta la notizia di alcuni aggiornamenti che riguardano MobileMe; accedendo al documento di supporto pubblicato da Apple, possiamo leggere tutte le modifiche apportate al servizio in the cloud di Cupertino.

Le novità principali, anche se non epocali, riguardano soprattutto iDisk, Find My iPhone e Contatti.

Per quanto riguarda iDisk, le modifiche principali sono tese ad un miglioramento estetico della pagina e ad una migliore usabilità. Innanzitutto, ora, la pagina pubblica http://public.me.com/nomeutente è stata rivista graficamente per avvicinarsi maggiormente allo stile di me.come, se abilitati, i visitatori potranno, d’ora in avanti, spostare i file tramite drag&drop tra le varie cartelle. Per permettere ad altri di caricare, spostare o eliminare file dalla vostra pagina pubblica, basta accedere alla pagina www.me.com/idisk, da cui può essere impostata anche una passwordper la protezione della vostra cartella pubblica di file. È stata anche aggiunta la possibilità di accedere alla cartella pubblica di un altro utente mentre si sta visualizzando la propria sezione iDisk.

Aggiornamenti minori, invece, per quello che riguarda Find My iPhone (è stata aggiunta un’icona relativa al servizio nella toolbar di MobileMe) ed è stato risolto un bug che affliggeva l’esportazione di contatti multipli dal sito.

[Via|Macrumors]