Macworld 2009 – il Keynote LIVE su TheAppleLounge

di Andrea "C. Miller" Nepori 15

Domani alle 18:00 (ore italiana) Phil Schiller salirà sul palco del Moscone West per tenere il Keynote inaugurale del Macworld 2009. Grazie alla collaborazione fra setteB.IT e TheAppleLounge saremo in grado di fornirvi  la diretta dell’evento. Il live verrà condotto attraverso la piattaforma Cover It Live e potrete seguire la diretta dal pannello presente in questa pagina: Macworld 2009 – Keynote LIVE BLOG. Nella nostra sidebar è presente un banner con link diretto. Ottime notizie per tutti i possessori di iDevice: Cover It Live è compatibile con i vostri iPhone e iPod touch! Dopo il salto ulteriori dettagli.

Se ci seguirete da un computer dovrete solo collegarvi con la nostra pagina del live a partire dalle 17:45 di domani. Il pannello di Cover It Live si aggiorna in automatico quindi durante la diretta non avrete bisogno di fare il refresh dell’intera pagina.

iPhone e iPod touch


Se ci leggete da iPhone o iPod Touch potete raggiungere la pagina del live cliccando su Menu, in alto a destra e selezionando il link corrispondente dalla lista. Quando vi trovate nella pagina del live noterete che il pannello di Cover It Live è visualizzato per metà.

Niente paura: cliccate sull’immagine subito sopra (identica a quella qui pubblicata). Si aprirà una nuova pagina tradizionale con il pannello in alto a sinistra. Dalle 17:45 comparirà un tasto “Play”, cliccatelo e verrete ridirezionati direttamente alla versione iPhone Friendly del LIVE KEYNOTE. Più facile a farsi che a dirsi!
Chi volesse settare un reminder via mail può farlo già da ora dal pannello presente nella pagina del Live Keynote.

Twitter

La diretta sarà disponibile anche via Twitter. Per ricevere i tweet di TAL_Live è sufficiente fare il follow del nostro account. Se non siete iscritti a Twitter potrete comunque leggere i nostri update dalla pagina del nostro profilo.
Cover It Live è un servizio generalmente affidabile e dalle ultime occasioni in cui abbiamo adoperato il servizio ha fatto molti passi avanti (la compatibilità con iPhone e iPod touch è uno di questi).
In ogni caso non possiamo garantire che, visto l’ampio flusso di utenti previsto, non vi siano problemi di sorta con il pannello. In quel caso (facciamo i dovuti scongiuri) continueremo comunque ad aggiornare il nostro account Twitter, che ci farà dunque da salvagente in casi estremi. Anche Twitter è totalmente iPhone e iPod touch – friendly.

Vi ricordo infine che subito dopo il Keynote troverete su TAL le ultime notizie su tutte le novità presentate da Phil Schiller.  Se non avete idea di che cosa aspettarvi domani vi consiglio di leggere il post “Macworld 2009, che cosa dobbiamo attenderci?“.

Per qualsiasi domanda o chiarimento (o anche per una amichevole pacca sulle spalle) fatevi sentire nei commenti!