Apple apre un Tumblr iTunes con il meglio del 2014

di Andrea Corsi Commenta

Apple ha aperto una nuova pagina Tumblr dedicata ad iTunes che mette in evidenza le canzoni, i film, le serie TV e i libri migliori del 2014.

Dopo l’assunzione di Musa Tariq, ex responsabile dei Social Media in casa Nike, Apple sta rafforzando ulteriormente la propria presenza sui social. Per celebrare la fine dell’anno corrente ha infatti lanciato una nuova pagina Tumblr dedicata ad iTunes, che evidenzia “Il Meglio del 2014”.

Screenshot-46

Nella pagina, che ricorda molto da vicino il layout di iTunes Store, sono presenti immagini statiche, gif e video che riportano ai rispettivi contenuti su iTunes ed è possibile muoversi tra di essi attraverso la barra di navigazione posta in alto che li raggruppa in Musica, Film, Serie TV e Libri.

Entrando nel merito dei singoli “contenuti”, come per ogni post su Tumblr è possibile mettere Mi Piace, rebloggare o condividere su Facebook o Twitter.

Screenshot-47

Ipotizzare che Apple avrebbe potuto espandersi in questo modo su canali social esterni sarebbe risultato quantomeno azzardato fino a pochi anni fa. Adesso non è più così e dopo lo sbarco di Tim Cook su Twitter e la creazione di un profilo Instagram di iTunes, chissà che il 2015 non sia l’anno in cui un account @Apple possa approdare su Twitter. Ops.

via | MacRumors