Nuovi iPod nano con videocamera: una mini rivoluzione

di Michele Baratelli 25

apple-ipod-sept-09-1406-rm-eng

Con Steve sul palco ci si aspettava il colpo di scena, il famoso “One more thing” a cui tutti siamo abituati. Dopo la semi-delusione nei confronti dei nuovi iPod touch, ecco che il piccolo riproduttore multimediale di casa Apple è pronto a soddisfare i palati più raffinati. Il nuovo iPod nano possiede una videocamera con cui scattare foto e filmati: è il più piccolo registratore video al mondo (relativamente al mondo consumer). È presente ovviamente un piccolo microfono grazie al quale è possibile registrare anche l’audio nei propri filmati oltre all’uso di registratore vocale.

Le novità del nuovo iPod nano con videocamera non finiscono qui perché questo piccolo e versatile dispositivo è anche il primo iPod a offrire la radio FM integrata. Per offrire piena fruizione dei filmati girati, il nuovo iPod nano ha anche uno speaker. Ovviamente è presente la funzione Genius e la possibilità di abbinamento con il sistema Nike+ così da tracciare la propria corsa grazie al “Pedometer” integrato.

I colori del nuovo iPod nano con videocamera rimangono quelli della precedente versione e i prezzi sono stati rivisti verso il basso, ovvero 8GB disponibile a 149 dollari e 16GB a 179 dollari. Attendiamo conferme per i prezzi europei sperando che anche questa volta non venga utilizzato il tasso di cambio “made in Cupertino”.

Image courtesy of Engadget.