Cuffie In-Ear di Apple: rivestimento in plastica dura per il jack

di Redazione 3

Apple ha aggiornato le cuffie In-Ear con un piccolo ma significativo cambiamento. Gli auricolari ad alta definizione adesso sono dotati di un nuovo rivestimento in plastica dura per il connettore jack che sostituisce il precedente cilindretto in gomma. Si tratta di un piccolo particolare volto a migliorare la resistenza del cavo nel punto in cui è più sollecitato. Il precedente rivestimento rischiava di rovinarsi con maggiore facilità.

Con questa modifica Apple ha risolto solo uno dei numerosi problemi che sembrano affliggere queste cuffie in-ear. Fra i difetti lamentati da un buon numero di utenti vi è anche la rumorosità data dalle vibrazioni del cavo (è un aspetto fastidioso comune a molti modelli di cuffie di questo genere).

Era del resto impensabile che per realizzare un prodotto di questo tipo e che potesse costare così poco (69€ per un paio di auricolari di questa tipologia non sono molti) Apple non avesse fatto qualche sacrificio. In generale gli utenti che hanno già comprato e usato il prodotto propendono per un giudizio positivo nel complesso (3,5/5 è la valutazione media su Apple Store).

Per orientarvi nell’acquisto delle cuffie adatte al vostro dispositivo vi sugerisco questa guida di TAL agli auricolari Apple.
[via]

Commenti (3)

  1. un’altra cosa interessante è che sono compatibili con il 3GS e non con il 3G. del secondo si sapeva già però.

    “Fra i difetti lamentati da un buon numero di utenti vi è anche la rumorosità data dalle vibrazioni del cavo (è un aspetto fastidioso comune a molti modelli di cuffie di questo genere)” ehhhh?? scusate, ma mi sento ignorante! come fa un cavo con degli impulsi elettrici a vibrare? vi prego spiegatamelo, se no potrei comprare un paio di cuffie che con un po’ troppi bassi mi facciano fare un salto in un buco spazio-temporale!!
    vabbè, a parte gli scherzi, non so veramente cosa intendano le persone, potete spiegarmelo? io compro un paio di cuffie all’anno come minimo ed in media spendo quei 60€ e di problemi del gene re non me ne sono mai capitati. queste in-ear della apple mi piacciono, però vorrei saperne di più su questo particolare. Thanks!

  2. @ laddantel:
    Allora, in pratica la vibrazione è una sorta di effetto stetoscopio… E’ simile a quando dai dei colpetti con il dito sul cavo di uno stetoscopio…

    Dato che le cuffie in-ear aderiscono perfettamente all’orecchio in alcuni casi amplificano i leggeri colpetti che il cavo subisce (mentre corri, ad esempio).

    La soluzione spesso è semplice, basta stringere il cavo un po’ sotto il mento e diminuire la lunghezza del cavo “libero”. In ogni caso è un problema che si nota quasi unicamente quando non stai riproducendo musica (iPod spento o pausa tra canzoni).

    Bada bene che ti parlo ci quello che succede con molte cuffie in ear e dalla descrizione di chi le ha comprate il problema sembra lo stesso ma non ho idea dell’entità dato che non ho avuto modo di provare le in-ear di Apple ;)

  3. ho capito ora! sì, anche io qualche volta ho sentito questi “rumori”, ma di solito se uno ascolta della musica, questo problema non si sente. se uno non sta ascoltando la musica, può anche togliersi le cuffie, ma se sente qualcosa, allora il problema non è un difetto”. se uno corre è assai consigliato di non utilizzare delle in ear, soprattutto se sono buone, perchè ti passa di fianco un camion e non lo senti!! poi vabbè, se un pretende la perfezione assoluta allora deve capire che 70 euro per un paio di cuffie del genere sono anche pochi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>