Cuffie In-Ear di Apple: rivestimento in plastica dura per il jack

di Andrea "C. Miller" Nepori 3

Apple ha aggiornato le cuffie In-Ear con un piccolo ma significativo cambiamento. Gli auricolari ad alta definizione adesso sono dotati di un nuovo rivestimento in plastica dura per il connettore jack che sostituisce il precedente cilindretto in gomma. Si tratta di un piccolo particolare volto a migliorare la resistenza del cavo nel punto in cui è più sollecitato. Il precedente rivestimento rischiava di rovinarsi con maggiore facilità.

Con questa modifica Apple ha risolto solo uno dei numerosi problemi che sembrano affliggere queste cuffie in-ear. Fra i difetti lamentati da un buon numero di utenti vi è anche la rumorosità data dalle vibrazioni del cavo (è un aspetto fastidioso comune a molti modelli di cuffie di questo genere).

Era del resto impensabile che per realizzare un prodotto di questo tipo e che potesse costare così poco (69€ per un paio di auricolari di questa tipologia non sono molti) Apple non avesse fatto qualche sacrificio. In generale gli utenti che hanno già comprato e usato il prodotto propendono per un giudizio positivo nel complesso (3,5/5 è la valutazione media su Apple Store).

Per orientarvi nell’acquisto delle cuffie adatte al vostro dispositivo vi sugerisco questa guida di TAL agli auricolari Apple.
[via]