Soul Calibur su iPhone e iPad il 19 gennaio

di Davide Leoni Commenta

Soul CaliburAnnunciato lo scorso mese di ottobre, finalmente Soul Calibur sta per arrivare su App Store. Namco-Bandai ha comunicato la data di uscita ufficiale del porting di questo attesissimo picchiaduro 3D, disponibile su iPhone e iPad dal 19 gennaio.

Uscito in sala giochi nel 1998 e su Dreamcast nel 1999, SoulCalibur è uno dei migliori picchiaduro di tutti i tempi, il gioco ha dato il via ad una saga composta da quattro episodi, con il quinto in dirittura di arrivo su Xbox 360 e PlayStation 3.

Parlando della versione iOS, Namco-Bandai ha confermato la presenza di tutte le modalità del gioco originale, ovvero Arcade Battle, Time Attack, Survival, Extra Survival, Practice e Museum, il publisher nipponico non ha fatto menzione di eventuali modalità multiplayer via Wi-Fi o Bluetooth.

Soul Calibur supporta comunque il Game Center per classifiche online ed obiettivi, probabile che Namco-Bandai stia studiando un modo per implementare il multiplayer online, magari tramite un futuro aggiornamento.

I personaggi disponibili saranno ben 19 (non sono stati annunciati lottatori extra sbloccabili), tra questi troviamo Maxi, Taki, Voldo, Sophitia, Nightmare, Yoshimitsu, Cervantes ed Edge Master. Presenti anche tutte le arene del gioco originale, alcune interattive ed articolate su più piani, feature sempre molto apprezzata dagli appassionati del genere.

Tecnicamente parlando il porting sembra di ottima qualità, la grafica sembra addirittura migliore della versione per SEGA Dreamcast e a giudicare dal trailer (che potete vedere in fondo all’articolo) la fluidità è davvero notevole.

Il gioco, come detto, sarà disponibile su App Store dal 19 gennaio, come applicazione universale, ad un prezzo ancora non comunicato, purtroppo. Il comunicato stampa cita solamente la compatibilità con i dispositivi di quarta generazione, ovvero iPhone 4, iPhone 4S, iPad 2 e iPod Touch 4G. Nessuna notizia certa riguardo la compatibilità del gioco con i device più datati come iPhone 3GS, iPod Touch 3G ed iPad.