Sky TG24, app aggiornata per iPhone 5

di Davide Leoni Commenta

Sky TG24

Qualche settimana fa Sky Go è stato aggiornato per iPhone 5 (meglio tardi che mai) adesso è la volta dell’app ufficiale di Sky TG24, aggiornata per supportare iPhone 5 ed iOS 6. Adesso è possibile vedere il telegiornale di Sky anche su iPhone 5 e su tutti gli iDevice aggiornati con l’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple.

Oltre alla compatibilità con iPhone 5 ed iOS 6 l’aggiornamento presenta anche una nuova interfaccia, un restyling grafico progettato per rendere l’app più snella e piacevole da usare anche su iPad Mini e sui dispositivi più recenti con schermo Retina. Migliorata anche la stabilità generale e risolti alcuni piccoli bug che causano il blocco dell’applicazione.

Interessante anche la sezione VOTA che permette di partecipare ai sondaggi del canale direttamente da iPhone/iPad, funzione gratuita e disponibile per tutti, anche per i non abbonati. La visione del telegiornale invece è riservata ai soli clienti Sky ma volendo è possibile abbonarsi a Sky TG24 acquistando pacchetti abbonamento da un mese (1,79 euro), sei mesi (6,99 euro) o un anno a 10,99 euro.

Come Sky Go, anche Sky TG24 funziona solamente sui terminali non jailbroken, qualche mese fa Sky ha bloccato la visione dei programmi sui dispositivi modificati per salvaguardare i propri contenuti, una scelta che ha fatto infuriare gli utenti ma senza apparenti conseguenze, visto che Sky Go è sempre in cima alle classifiche di App Store per gradimento e numero di download.