Sky Go si aggiorna per iPhone 5

di Davide Leoni 1

Sky Go

Meglio tardi che mai, anche Sky Go si aggiorna per sfruttare al massimo il display da quattro pollici dell’iPhone 5. L’applicazione ufficiale di Sky ha riscosso un buon successo in questi mesi e sinceramente mi sarei aspettato di vedere questo update molto prima, a ridosso del lancio del telefono.

L’aggiornamento 1.4.2 ottimizza l’applicazione per lo schermo dell’iPhone 5 e permette di vedere i programmi in full screen alla massima risoluzione possibile, a parte questo però non ci sono altre migliorie, correzioni, aggiunte o bugfix.

Sky Go è compatibile praticamente con tutti gli iDevice (iPhone, iPod Touch ed iPad), la visione è riservata ai soli clienti Sky con pacchetto HD attivo. I canali visibili tramite Sky Go dipendono dal proprio abbonamento, Sky TG 24 e Sky TG24 Eventi sono accessibili a tutti, mentre per vedere i canali sportivi è necessario possedere il pacchetto sport, giusto per fare un semplice esempio.

Sport, serie TV, intrattenimento, notizie, cartoni animati, documentari, i canali visibili su Sky Go sono molti, mancano però i film, probabilmente per problemi di diritti. Vi ricordo inoltre che Sky Go non è visibile sui dispositivi jailbroken, decisione questa che ha suscitato molte polemiche la scorsa estate.