iPhone OS 4.0: nuovi indizi in rete

di Redazione 12

iPhone-os-4

La settimana scorsa vi avevamo annunciato che, dall’analisi dei log di alcuni web server, erano emerse le prime tracce del nuovo iPhone OS 4.0, ovvero la prossima major release del sistema operativo mobile di Apple.

I dubbi erano leciti, dal momento che tali riscontri sono facilmente falsificabili; in fondo si tratta di semplici file di testo che chiunque potrebbe modificare a proprio piacimento.

In questo caso la notizia proviene da uno sviluppatore di applicazioni per iPhone il quale ha rilevato, attraverso l’utilizzo di Pinch Media (servizio che fornisce informazioni statistiche in base all’utilizzo che viene fatto di una determinata applicazione), una singola istanza di iPhone OS 4.0. E’ chiaro che anche in questo caso non vi è certezza assoluta dell’autenticità dei dati, anche se è più difficile che siano infondati.

Un dato rilevante che può essere dedotto dalla presenza del nuovo OS 4.0 è che probabilmente esso venga testato sul nuovo hardware e, quindi, che esista già almeno un prototipo del nuovo melafonino dalle parti di Cupertino. Tali informazioni difficilmente troveranno smentite o conferme viste le rigide regole di segretezza tipiche di Apple.

Tutti i tasselli del puzzle sembrano andare al loro posto per la presentazione della prossima generazione di iPhone; sembra che Apple abbia già commissionato la produzione del nuovo terminale a Foxconn; qualche settimana fa, Toshiba ha presentato i nuovi chip di memoria NAND Flash da 64GB ed Apple avrebbe già prenotato il Moscone Center di San Francisco per il WWDC 2010 dal 28 giugno al 2 luglio della prossima estate. Cosa vi aspettate dal prossimo iPhone?

[via]