iPhone avvolgibile per il futuro, spunta un nuovo brevetto

di Giovanni Tripodi Commenta

Un nuovo brevetto è spuntato in queste ore e riguarda Apple ed un iPhone avvolgibile, non parliamo quindi di uno smartphone pieghevole, ma di una tecnologia differente che potrebbe essere utilizzata negli iPhone del futuro.

In questi mesi sono emersi diversi brevetti sul possibile iPhone pieghevole, un dispositivo che Apple provvederà a realizzare in futuro, ma nel frattempo c’è anche l’idea di poter puntare su un iPhone avvolgibile.

iPhone avvolgibile

In cosa consiste questo ipotetico iPhone avvolgibile?

Trattandosi di brevetti non è detto che possano poi tramutarsi in realtà, soprattutto nel caso di quest’ultimo spuntato nelle ultime ore, ma è chiaro che Apple stia studiando tutte le possibili soluzioni per creare qualcosa di assolutamente unico per il futuro. Questo brevetto riguardante l’iPhone avvolgibile non è un’idea recente dell’azienda di Cupertino, ma è stato ideato nel 2019 e solo nelle ultime ore è stato pubblicato.

Chissà forse Apple sta realmente puntando su questa tipologia di smartphone per il futuro, ma vediamo più nel dettaglio come risulta essere strutturato questo iPhone avvolgibile. Si tratta di un dispositivo che presenta una superficie curva che si avvolge su sé stessa per dare uno schermo su entrambi i lati. L’intero iPhone è praticamente avvolto dallo schermo, una particolarità che Apple ha pensato per mostrare i contenuti su ambo i lati.

In questo modo il sistema operativo dell’azienda di Cupertino potrebbe anche cambiare la sua struttura, mostrando schermate di una tipologia su un lato ed di altro genere sul lato opposto. Ci sarebbero due schermi, uno anteriore ed uno posteriore, dove su ognuno potrebbero apparire funzioni ed elementi specifici, in modo da velocizzare ancor di più l’utilizzo dello smartphone.

Apple alla ricerca dell’esclusività

Un iPhone avvolgibile che rappresenterebbe una sorta di tutto schermo, anche ai lati, nelle curvature, potrebbero essere introdotte notifiche o i semplici simboli del volume. Un brevetto interessante ed alquanto particolare che non risulta essere un’idea recente da parte di Apple, il che lascia ben sperare come ci sia tutta la buona volontà di poter effettivamente creare qualcosa di nuovo ed unico nel suo genere.

Pure l’idea di un iPhone pieghevole non può e non deve essere simile ai progetti già presenti sul mercato, Apple vuole puntare sempre sull’innovazione, purché sia però diversa dalla concorrenza. L’iPhone avvolgibile potrebbe essere la vera rivoluzione messa in atto dall’azienda di Cupertino, qualcosa di unico che potrebbe garantirle l’assoluta esclusività. Vedremo a questo punto se e quando questi brevetti potranno effettivamente tramutarsi in realtà, la voglia di stupire c’è, ora bisogna solo mettere in pratica quanto pensato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>