iPhone 5C/S, tutti pazzi per le cover

di Redazione Commenta

Custodie Apple iPhone 5C e iPhone 5S - TheAppleLounge.comI nuovi iPhone 5S e iPhone 5C non sono ancora disponibili, ma il mercato delle cover è già in fibrillazione. E visto il giro d’affari che ruota intorno alle colorate coperture per i costosi telefoni designed by Apple anche l’azienda guidata da Tim Cook ha deciso di buttarsi nella mischia. Apple, fino ad ora, non si era spinta oltre i bumper più per necessità di placare la tempesta Antennagate che non per interesse. Adesso le cose sembrano cambiate. La snaturalizzazione fatta in casa delle linee dell’iPhone con le cover può essere giustificate solo dalla voglia di profitto in un mercato florido a meno di qualche altro motivo che si può solo ipotizzare e per il quale non v’è alcuna certezza. I produttori di terze parti, forse presi alla sprovvista dalla scelta di Apple non si sono comunque lasciati cogliere impreparati. Soprattutto per quel che riguarda le cover per iPhone 5C che si presenta con un design tutto nuovo.

Appena i due nuovi modelli di telefoni della Mela sono stati presentati, subito è partita la corsa al lancio delle cover di tutte le forme, di tutti i colori e, ovviamente, di tutte le marche. On line sono comparse, con disponibilità in alcuni casi immediata, custodie dei maggiori brand di terze parti.

Custodie iLuv e Luvvitt per iPhone 5C - TheAppleLounge.com
Tra le già disponibili, le cover iLuv con prezzi di circa 20 $ e le Luvvitt con prezzi che vanno da poco più di una manciata di dollari fino a 20. Una delle cover iLuv, con motivo traforato ellittico fa pensare che una soffiata abbia raggiunto i brand di cover.

Custodie iPhone 5C presto disponibili - TheAppleLounge.com
Disponibilità entro breve, parliamo di giorni o poco più, per altri brand. Si tratta di Spigen, Obliq, Invellop, Belkin, moshi e Otterbox. Prezzi da poco più di un solo dollaro fino 35-40 dollari.

Custodia Otterbox per iPhone 5S - TheAppleLounge.com
Otterbox, poi, è già pronta anche per le cover ultra protettive per iPhone 5S. Il nuovo lettore di impronte sul tasto home necessità, infatti, di apposite cover che frontalmente non ostruiscano il tasto o che permettano comunque il funzionamento anche se la cover si interpone tra impronta e pulsante. Nessun problema invece per le custodie per iPhone 5 “riciclabili” anche su iPhone 5S che non coprono il pulsante home.

La guerra delle cover è quindi iniziata. Chi vincerà lo diranno solo le vendite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>