iPhone 3G: il 22 agosto arriva in altri 21 paesi

di Redazione Commenta

Altri 21 paesi si preparano per il secondo round di lancio di iPhone 3G, previsto per il 22 di Agosto. Il numero totale di paesi in cui sarà presente iPhone salirà così a quota 43. Mancano all’appello i due giganti dell’est, Russia e Cina, nonché un importante mercato sudamericano come quello brasiliano. Ma se il Brasile rientra nella lista delle 29 nazioni in cui iPhone arriverà prossimamente, a suggerire l’esistenza di un qualche accordo preliminare con i carrier locali, Cina e Russia non ne fanno parte e non è dato sapere quando Apple riuscirà a conquistare queste due importanti realtà del continente asiatico.

Le nazioni europee in cui iPhone verrà lanciato il prossimo 22 agosto sono otto: Estonia, Lettonia, Lituania (in tutte e tre le repubbliche baltiche l’operatore di riferimento sarà TeliaSonera), Polonia (Era e Orange), Repubblica Ceca (O2), Romania (Orange), Slovacchia (Orange e T-Mobile) e Ungheria (T-Mobile). La speranza, si sa,  è l’ultima a morire e in molti aspettano di scoprire se in questi paesi i carrier commercializzeranno o meno una versione sbloccata di iPhone più economica rispetto a quanto proposto in Italia da TIM e Vodafone.

La lista completa dei paesi in cui  fra circa due settimane verrà lanciato iPhone 3G la trovate su SetteB.IT. Una piccola curiosità. C’è un altro stato dove fra poco, dopo più di un anno di attesa, iPhone potrebbe fare il proprio debutto ufficiale: il Vermont. Il Green Mountain State, patria del formaggio Cheddar e meta preferita degli artisti in fuga dalle città, fa parte degli USA, ma non delle aree coperte dalla rete di AT&T. Poiché il carrier è l’unico licenziatario per la distribuzione di iPhone negli Stati Uniti finora i Vermonters si sono dovuti accontentare della versione unlocked di iPhone EDGE.

Recentemente i gestori locali che fanno capo a Verizon e Unicel si sono uniti in un unica società; per evitare il monopolio e garantire la libertà di scelta ai consumatori, la locale autorità acconsentirà a che AT&T subentri nel mercato della telefonia mobile dello staterello al confine col Quebéc. Se vi sembra strano che in uno dei 50 stati americani iPhone non sia ancora arrivato non ditelo agli abitanti di Fargo. I fratelli Coen avranno pure titolato così uno dei loro migliori film, ma la fredda cittadina del Nord Dakota fa parte delle numerose zone dello stato in cui manca totalmente la copertura di AT&T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>