Casio, nuovi orologi G-Shock compatibili con iPhone 4S

di Davide Leoni 3

Casio G-Shock

Casio ha annunciato una nuova linea di orologi G-Shock dotati di tecnologia Bluetooth 4.0 e capaci di interfacciarsi con l’iPhone 4S grazie ad una apposita applicazione che sarà resa disponibile a breve. I due nuovi modelli (GB–6900AA e GB-5600AA) saranno disponibili da questo autunno in Giappone, mentre non ci sono notizie su un eventuale debutto in America ed Europa.

I due orologi presentano funzionalità interessanti e potranno comunicare con l’iPhone 4S usando il Bluetooth, il G-Shock sarà in grado di avvisarci se abbiamo ricevuto un messaggio, una email o una telefonata, inoltre se ci allontaniamo troppo dal nostro telefono l’orologio emetterà un allarme sonoro e ci permetterà di ritrovare il device semplicemente premendo un tasto.

Due, come detto, i modelli disponibili, il GB–6900AA ha il design tipico della serie G-Shock e sarà disponibile in cinque colori: nero, marrone, grigio, bianco ghiaccio e azzurro. L’orologio sarà disponibile in Giappone ad ottobre al prezzo di 18.000 yen, circa 200 euro al cambio attuale.

Il modello GB-5600AA ha un design più classico e sarà disponibile in quattro colori: marrone, bianco e nero con due diverse varianti cromatiche. Il prezzo è lo stesso del modello citato sopra, l’orologio però sarà in vendita dal mese di novembre.

Entrambi i modelli saranno compatibili con iPhone 4S, ma non viene fatta menzione di altri terminali supportati, anche se è facile aspettarsi una piena compatibilità con l’iPhone 5 a dire il vero. Speriamo di vedere questi orologi anche in Europa, da grande fan della linea G-Shock sarei ben contento di farmene regalare uno per Natale.