Apple sta sviluppando un’app per gli amanti del fitness?

di Davide Leoni Commenta

Apple Fitness App

Come riportato da AppleInsider, Apple ha da poco depositato il brevetto di una app per il fitness. Una applicaziome che permetterebbe di trasformare l’iPhone in un personal trainer, il software è dotato di diverse funzioni, ricorda agli utenti quando andare in palestra, per esempio, quali esercizi svolgere per rimettersi in forma e cosa mangiare per non appesantirsi troppo.

Oltretutto l’app integra funzioni social, possiamo condividere con gli amici i nostri progressi e partecipare ad una sorta di sfida, con tanto di classifica online. Sul nostro display potrebbe comparire un messaggio tipo “Andrea ha percorso dieci chilometri in trenta minuti, vuoi provare a fare di meglio?”.

Inoltre, secondo quanto trapelato dal misterioso brevetto, il programma permette di creare playlist personalizzate da usare durante l’attività fisica, addirittura iTunes fornirebbe i consigli giusti, indicandoci canzoni adatte allo scopo, infine, Apple starebbe pensando di inserire suggerimenti e consigli riguardo l’abbigliamente adatto o le attrezzature da usare in casa per tenersi sempre in forma, in questo caso verranno visualizzati annunci pubblicitari e potremo decidere se acquistare le scarpe di una determinata marca o se preferire determinati attrezzi rispetto ad altri.

Non sappiamo se Apple abbia davvero intenzione di sviluppare un’app del genere o se si tratta, per ora, solamente di una idea, di certo però il brevetto è stato depositato. Probabilmente il successo delle applicazioni dedicate al fitness ha spinto Apple ad entrare in gioco, ricordiamo che già in passato l’azienda aveva collaborato con Nike per realizzare il sensore Nike Plus compatibile con iPhone ed iPod. Un sistema ben realizzato, ma che non ha mai sfondato definitivamente sul mercato, anche perchè, oltre al sensore, è necessario acquistare modelli specifici di scarpe capaci di ospitare il chip Plus.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>