iPad mini: LG può produrre i Retina Display già quest’anno

di Redazione Commenta

ipadmini con logo

Un iPad mini con Retina Display sembra cosa certa. Ma quando sarà disponibile? Nelle ultime settimane l’Economic Daily News di Taiwan aveva raccontato di problemi nella produzione dei display che avrebbero potuto ritardare il lancio del tablet da 7 pollici fino al 2014. Ora il non sempre affidabile DigiTimes riaccende la speranza per questo autunno.

Secondo il sito taiwanese, LG Display avrebbe fatto progressi con la produzione del pannelli Retina e potrebbe essere pronta a spedirne grandi quantità agli assemblatori di Apple entro la fine dell’anno:

La fonte ha anche aggiunto che LG sta sviluppando una nuova tecnica per la produzione dei pannelli Retina che saranno usati nella prossima generazione di iPad mini, e potrebbe spedire circa 2-3 milioni di unità al mese in preparazione al lancio atteso per ottobre.

Era sempre stato il DigiTimes, solo qualche giorno fa, ad appoggiare la prima tesi dell’Economic Dailiy News, scrivendo che il mini sarebbe stato aggiornato sì questo autunno, ma non avrebbe avuto un Retina Display fino al prossimo anno.

NPD DisplaySearch, che si occupa di analisi di mercato studiando i fornitori di Cupertino, aveva confermato la tesi, sostenendo che sarebbe stato improbabile per Apple mettere le mani su un numero sufficiente di Retina Display per un lancio durante il mese di ottobre.

Del nuovo iPad mini si sa poco. Voci di corriodio sostengono che potrebbe avere un design quasi totalmente privo di cornice, un processore più rapido e un design ancora più leggero e sottile rispetto alla versione attualmente disponibile sul mercato. Secondo DigiTimes anche la versione da 9,7 pollici di iPad avrà le stesse caratteristiche, e sarà prodotto con una scocca più sottile e più leggera, e probabilmente un design ispirato a quello di iPad mini.

[via]