Motorola assume per lo sviluppo di uno smartwatch

di Redazione Commenta

MOTOACTV su polso

Tra soli 10 giorni, Motorola rivelerà al mondo il Moto X, il nuovo dispositivo Android costruito sulle direttive di Google, che ha acquisito la compagnia un paio di anni fa. Ma non sarebbero solo gli smartphone a interessare Motorola. Sembra infatti che l’azienda abbia iniziato ad assumere personale per creare un team in grado di disegnare lo smartwatch del futuro.

Una offerta di lavoro comparsa sulla rete cerca un “Senior Director of Industrial Design“. La compagnia cerca un candidato ideale a:

Seguire un nuovo gruppo di design per prodotti indossabili di prima qualità. Il team guiderà l’arrivo del nostro brand nel sempre più grande e competitivo mondo dei dispositivi indossabili.

Motorola cerca un professionista con oltre 15 anni di esperienza che può fin da subito impostare un design plan per il futuro, mentre anche Google si interessa direttamente a questo settore.

Stando alle promesse fatte dalla compagnia negli ultimi mesi, i Google Glass potrebbero essere acquistabili già questo autunno, e pare che Google stia lavorando alla produzione di uno smartwatch.

Non sarebbe la prima volta nemmeno per Motorola, che aveva già mostrato interesse nella produzione di accessori per il controllo delle vitamine e tatuaggi elettronici alla D11. Due anni fa, prima dell’acquisizione, Motorola aveva anche lanciato sul mercato MOTOACTV, un dispositivo da indossare al polso per tracciare l’esercizio fisico.

Rimane da capire per quale ragione Google e Motorola stiano lavorando separatamente a progetti simili (almeno stando alle voci di corridoio). È possibile che Motorola abbia il know-how e le persone adatte a disegnare e produrre dispositivi hardware su larga scala. D’altro canto anche Google sembra non avere grossi problemi con la produzione di hardware, anche se solo la prova con mano di migliaia di utenti decreterà o meno il successo di Google Glass. Non è ancora ben chiaro quale sia il rapporto tra le due compagnie, e come queste comunichino. Forse scopriremo qualcosa in più il prossimo 1 agosto.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>