Tutte le novità di iOS 7.1

di Lorenzo Paletti 9

Schermata 2014-03-11 alle 13.08.16

iOS 7.1 è disponibile da qualche ora. Non sappiamo se la batteria sia migliorata, ma sappiamo che iPhone 4 ha migliorato le sue performance. Se poi volete conoscere tutti i piccoli dettagli che sono stati modificati con questo primo grande aggiornamento di iOS 7, li trovate elencati qui.

Spegnimento

iOS 7.1 ha una nuova animazione per lo spegnimento del dispositivo. Il display sfuma verso il nero quando si trascina il pulsante durante lo slide to power off.

Auto HDR

Non sapete se attivare o meno la funzione HDR quando scattate una fotografia. Potete impostare iOS 7.1 perché sia lui a prendere la decisione.

Forme dei Pulsanti

In iOS 7 può essere difficile capire cosa sia un bottone e cosa non lo sia, con il testo che fluttua qua e là su uno sfondo bianco. Una nuova impostazione in Accessibilità permette di aggiungere il contorno di un pulsante ai bottoni interattivi del sistema operativo.

Calendario

È una delle app che hanno ancora bisogno di tanto lavoro, ma Calendario è migliorato con iOS 7.1. Ora è possibile accedere facilmente alla visione lista

Centro di Controllo

Una nuova animazione per centro di controllo fa rimbalzare il pannello quando questo viene richiamato. Inoltre gli slider per il controllo di luminosità e volume godono di scorrimento accelerato, e possono essere incrementati e diminuiti con un colpo di dito come si scorrono le pagine su iBooks.

Animazioni

Una delle cose che maggiormente ho odiato di iOS 7 sono le animazioni lente. Finalmente Apple ha velocizzato apertura e chiusura di cartelle e applicazioni, per una esperienza di utilizzo decisamente più reattiva e piacevole.

Orologio

Ora è possibile vedere gli orari internazionali in Orologio in modalità digitale e non solo analogica. Per farlo è sufficiente toccare gli orologi sulla lista.

Contrasto

In iOS 7.1 è possibile selezionare una modalità ad alto contrasto che scurisce lo sfondo di cartelle e del dock per semplificare la lettura del testo. La funzione è, come sempre, accessibile tramite accessibilità.

Burst Photo

Le fotografie scattate in sequenza con iPhone 5s possono essere una manna in situazioni concitate. Ma siete sicuri di voler caricare tutte quelle immagini in Photo Stream? Una nuova opzione permette di bloccare l’upload automatico delle fotografie scattate in sequenza.

Yahoo e Flickr

Il logo di Yahoo è stato aggiornato, mentre quello di Flickr reso più minimale.

Telefono

Il telefono è stato pesantemente rivisto. C’è una nuova schermata quando si compone un numero di telefono, e una nuova forma per i bottoni quando la chiamata viene avviata o quando dovete rispondere a una telefonata in arrivo.

Sfondo

Quando selezionate uno sfondo per il vostoro iDevice, potete scegliere anche se attivare l’effetto parallasse con quel particolare sfondo.

Tastiera

La tastiera ha un contrasto leggermente maggiore, ed è più semplice leggere le lettere sullo schermo. Inoltre anche i pulsanti Shift sono stati ridisegnati.

Icone Scure

Le icone di iOS, come quella di messaggi e quella di telefono, hanno colori più scuri rispetto a prima.

Punto di Bianco

iOS è troppo bianco? Una nuova opzione in accessibilità permette di scurirlo leggermente.

CarPlay

Probabilmente lo sapete già, ma iOS 7.1 è il primo aggiornamento di iOS ad essere compatibile con CarPlay, la tecnologia di Apple per portare iOS nelle automobili.

Siri

Per richiamare Siri è ora possibile tenere premuto il pulsante Home e lasciarlo andare quando avete finito di parlare. In questo modo l’assistente di Apple capisce quando avete terminato di dettare la vostra richiesta.

[via]