iOS 7: un altro video concept sulla lockscreen

di Lucio Botteri 3

iOS 7 concept lockscreen

Nell’attesa di una presentazione ufficiale di iOS 7, continuano a girare in rete degli interessanti concept (ovviamente non ufficiali) contenenti supposizioni e speranze sotto forma di features. Quello che vi mostriamo oggi si chiama Peekly, ed è già installabile sui dispositivi jailbroken come tema della lockscreen.

In questo concept la lockscreen è sfogliabile, essendo composta da due pagine. La prima pagina mostra la data e l’ora, la seconda il meteo. Ma non è tutto, continuando a sfogliare potremo scoprire un calendario completo (una vista di tre mesi) nella parte sinistra della prima schermata, e più informazioni sul meteo nella parte destra della seconda schermata.

 

Tutto qui. L’idea è carina ma probabilmente manca l’effetto “WOW”. Una rivoluzione della schermata di blocco potrebbe aprire la strada ad una serie di funzionalità decisamente più interessanti di un calendario e un po’ di meteo.

Voi cosa vorreste visualizzare sulla lockscreen, se in iOS 7 fosse sviluppata in questa maniera? Notifiche Facebook / Twitter / Messaggi / Mail?  Sveglie attive? Promemoria? Quick settings? Quick Ruzzle? Fatecelo sapere nei commenti.