iOS 14 su tutti gli iPhone con iOS 13, novità per Apple

di Giovanni Tripodi Commenta

Quando si sceglie di puntare su un iPhone, pur spendendo cifre piuttosto elevate, si ha la sicurezza che Apple non lo lascerà senza aggiornamenti software ed arriva una bella notizia con iOS 14.

E’ in arrivo per il prossimo autunno la nuova release del sistema operativo a marchio Apple che, come accade ogni anno, fa capolino in rete appena partono le vendite dei nuovi iPhone. C’è però una bella novità che riguarda iOS 14 e che potrebbe non poco far piacere ai vari utenti che in questi anni hanno sempre puntato su Apple.

iOS 14

iOS 14 disponibile per tutti gli iPhone con iOS 13?

Questa volta infatti il nuovo aggiornamento iOS sarà disponibile per tutti gli iPhone che si ritrovano ad avere iOS 13. Si pensava che insomma per l’iPhone 6S fosse arrivato il momento di essere lasciato al suo destino, rimanendo ancorato ad iOS 13 ed invece Apple ha deciso che sarà anch’esso aggiornato ad iOS 14.

Bisogna però al momento essere cauti a riguardo, in quanto la notizia non arriva ufficialmente dall’azienda di Cupertino, ma sono stati i colleghi di The Verifier, sito israeliano, a diffondere tale indiscrezione. Già però qualche tempo fa si era parlato della possibilità da parte di Apple di aggiornare ad iOS 14 tutti i dispositivi attualmente con iOS 13 a bordo, una notizia che potrebbe non poco far felici chi si ritrova con iPhone non proprio di ultimissima generazione.

Quali iPhone si ritroveranno con iOS 14?

Più nel dettaglio i dispositivi Apple che si ritroveranno con iOS 14 dovrebbero essere: iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Max, iPhone XR, XS, XS Max, iPhone X,iPhone 8, 8 Plus, iPhone 7, 7 Plus, iPhone 6S, 6S Plus ed anche le due varianti di iPhone SE, sia quella del 2016 che quella del 2020. Ovviamente non mancheranno gli iPhone di ultima generazione che dovrebbero debuttare il prossimo autunno, ma probabilmente arriveranno sul mercato con qualche settimana di ritardo rispetto ai soliti standard a cui Apple ci ha abituato, causa il problema legato alla diffusione del Covid-19.

Nel frattempo però il 22 giugno ci sarà il keynote online dove sarà presentato questo iOS 14 e saranno presenti gli sviluppatori Apple di tutto il mondo, grazie a questa partecipazione virtuale. Attendiamo a questo punto conferme da parte dell’azienda di Cupertino sulla notizia di iOS 14 disponibile per tutti gli iPhone con iOS 13.