Gruber: imminente l’arrivo di iOS 7.1

di Giovanni Biasi Commenta

ios 7.1

Secondo John Gruber, l’arrivo della nuova versione del sistema operativo mobile Apple, iOS 7.1, sarebbe ormai imminente. Il primo iTunes Festival organizzato negli Stati Uniti, infatti, comincerà tra poco meno di una settimana, ad Austin, e, a quanto ne sappiamo, Apple ha intenzione di permetterne lo streaming grazie ad un’applicazione ufficiale. Vi riportiamo di seguito, dopo il salto, le parole che Gruber ha pubblicato sul suo sito web, Daring Fireball. 

Gruber, nella fattispecie, parla di un “uccellino” che lo avrebbe informato dei requisiti per l’app richiesta per vedere lo streaming dell’iTunes Festival:

Il primo iTunes Festival negli Stati Uniti comincerà tra una settimana, allo SXSW di Austin. Apple permetterà lo streaming su iOS tramite un’applicazione, ma un uccellino mi ha detto che richiederà iOS 7.1 (che spiegherebbe il motivo per cui l’app non è ancora disponibile). Ciò significa che il rilascio di iOS 7.1 dovrebbe essere imminente.

Se la fonte di Gruber è affidabile, allora è vero: a giorni, o forse addirittura a ore, dovremmo poter effettuare il download di iOS 7.1. E si tratta di informazioni che coincidono in qualche modo con alcuni report precedenti che volevano Apple rilasciare iOS 7.1 verso la metà di Marzo. Il firmware è in fase di test già da Novembre scorso, e ora è alla sua quinta beta per gli sviluppatori (rilasciata i primi giorni di Febbraio).

E si tratta di informazioni, ancora, che sarebbero anche in linea con la nuova piattaforma CarPlay, di cui vi abbiamo abbondantemente parlato in questi giorni: si è discusso molto di un’eventuale uscita di CarPlay insieme alla nuova versione del firmware di iOS, e, secondo un comunicato stampa della compagnia, la nuova piattaforma sarebbe stata disponibile sugli iPhone compatibili tramite un aggiornamento di iOS.

Sul nuovo iOS 7.1 dovremmo vedere alcuni cambiamenti riguardanti la tastiera, una nuova interfaccia utente per alcune funzioni particolari, icone perfezionate e alcuni bug fix.
Aspettiamo di saperne di più.

via | Daring Fireball