Nuovi MacBook alla WWDC, ci sono i codici

di Andrea "C. Miller" Nepori 2

E’ vero, la WWDC è un evento dedicato agli sviluppatori software, e dunque non ci saranno grandi annunci hardware a questo giro. Nessun nuovo iPhone, niente iPad mini Retina ne altre diavolerie del genere. In compenso, poiché di solo codice non vivono neppure gli sviluppatori Mac e iOS, Apple approfitterà probabilmente dell’occasione per introdurre nuovi MacBook Air e MacBook Pro.
Novità importanti, certamente, ma non abbastanza da meritare un proprio evento isolato. Se ne era già parlato con insistenza nei giorni scorsi e ora a “confermare” l’ipotesi ci sarebbero i presunti codici prodotto dei nuovi laptop.wwdc2013wallpaper

I quattro codici pubblicati da 9to5 Mac sembrano puntare chiaramente all’aggiornamento di almeno uno dei line-up di portatili Apple:

  • MD711LL/A — Better — USA
  • MD712LL/A — Best – USA
  • MD760LL/A — Better – USA
  • MD761LL/A — Best – USA

Potrebbe trattarsi di nuovi MacBook Air Haswell, con le due versione del modello da 13″ e le due versione del modello da 11″. Oppure potrebbe trattarsi di aggiornamenti sia per il MacBook Pro Retina da 152 e 13″.
O ancora: Apple potrebbe decidere di aggiornare sia il MacBook Air (uno dei due modelli) e solo il MacBook Pro da 13″ con schermo Retina, comer per altro sembrano suggerire i rumors degli ultimi giorni.

Di certo c’è soltanto che se siete in procinto di comprare un nuovo portatile Apple, questo è il momento giusto per tenere la carta di credito nel portafoglio e attendere almeno un’altra settimana.

Oltre ai quattro codici di cui sopra, 9to5 Mac ha rivelato altri tre codici la cui attribuzione è più incerta:

  • ME177LL/A — Better — USA
  • ME182LL/A — Best — USA
  • ME918LL/A — Good — USA

In questo caso non è facile capire a quale famiglia possano appartenere i numeri di serie. Visto il gran parlare che s’è fatto del Mac made in USA, non è azzardato ipotizzare che essi possano riferirsi a questo nuovo modello ma rimarrebbe comunque il dubbio: si tratterà di un Mac Pro o di un Mac mini?

Il fatto che i codici siano tre non aiuta a dirimere la questione, visto che tre sono i modelli di Mac mini e di Mac Pro attualmente disponibili su Apple Store (anche se i Mac Pro non ci sono più su quello italiano)