Nozioni utili per chi vuole approfondire il tema della ricerca di immagini duplicate per Mac in questo periodo storico
Hai visto un’immagine o un video su Internet. E vuoi conoscerne la fonte. Ma non sai come farlo. Bene, è qui che la ricerca inversa delle immagini tornerà utile.
Come indica il nome, la ricerca inversa di immagini è una tecnica per utilizzare un’immagine come query per cercare su Internet i suoi duplicati. Ma sarai in grado di trovare con precisione un’immagine duplicata solo se selezioni un’utilità di prim’ordine. E se non conosci nessuno di questi strumenti, questo post sull’elenco è per te.
Qui elencheremo cinque cercatori di immagini duplicate gratuiti che puoi utilizzare sui tuoi sistemi macOS. Oltre a fornire le nostre opinioni oneste, forniremo i pro e i contro di ogni strumento. In questo modo la scelta del migliore diventerà per te più semplice. Quindi, approfondiamo.
- DupliChecker.com
L’utilità ricerca per immagini di DupliChecker.com è uno strumento freemium che racchiude sotto un unico cofano la potenza di motori di ricerca di immagini accurati. Ciò significa che se desideri utilizzare le funzionalità di ricerca visiva di Google, Bing, Yandex, TinEye o Baidu, questo strumento sarà una soluzione completa per te.
Oltre a utilizzare motori di ricerca di prim’ordine, questo strumento abbina anche l’immagine caricata alle immagini che risiedono nel suo database. In questo modo, può trovare i risultati più accurati. E per quanto riguarda l’effettiva procedura di corrispondenza dell’immagine caricata, non si basa interamente sulla ricerca visiva. Utilizza invece metadati come la fotocamera utilizzata, il nome del file o la data dell’immagine. Pertanto, data la sua natura globale, lo abbiamo collocato al primo posto.
Nonostante sia un’utilità freemium, non ti chiederà di registrarti o accedere prima di utilizzarla. Invece, puoi iniziare subito.
-
SmallSEOTools.com
Il ricerca immagini simili motore di SmallSEOTools.com è un’altra utility freemium che si basa sulle capacità di ricerca dei motori di ricerca più diffusi. Ma a differenza dello strumento precedente, utilizza solo l’assistenza di Google, Bing e Yandex. Pertanto, alcune persone credono che le sue capacità di ricerca di immagini duplicate siano limitate. Ma durante i test non abbiamo riscontrato questo problema, motivo per cui lo abbiamo inserito al secondo posto.
Questo strumento compensa la disponibilità di un minor numero di motori di ricerca introducendo la possibilità di cercare l’immagine tramite parole chiave. Ciò significa che invece di utilizzare separatamente un motore di ricerca per individuare la tua immagine sorgente online, puoi utilizzare la funzionalità di ricerca “Parola chiave” integrata. Oltre alle opzioni convenzionali di caricamento delle immagini, puoi caricare un’immagine direttamente da un archivio cloud come Google Drive o Dropbox in questo strumento. Quindi, questo strumento ha vari modi per individuare e caricare l’immagine desiderata.
-
SearchEngineReports.net
L’utilità ricerca per immagini di SearchEngineReports.net è una combinazione dei primi due strumenti. Ciò significa che, come la prima utility, anche questa utilizza una raccolta completa di motori di ricerca di prim’ordine, come Google, Bing, Yandex e Baidu. E come il secondo strumento, utilizza il meccanismo di caricamento diretto delle immagini da un archivio cloud come Dropbox. Quindi, se per qualche motivo non desideri utilizzare nessuno dei due strumenti precedenti, questo sarà l’ideale per te.
Tuttavia, a differenza del primo strumento, questo utilizza solo l’approccio della ricerca visiva per trovare immagini duplicate. Pertanto, le sue capacità di ricerca non si basano sui metadati dell’immagine. Ma nonostante l’assenza dell’utilizzo dei metadati delle immagini, questo strumento è piuttosto accurato. Infatti, durante la nostra fase di test, questo strumento si è scontrato con la prima utility. Quindi, ecco perché lo abbiamo inserito al terzo posto.
-
Bing
Potresti conoscere Bing come il concorrente di Google per trovare i risultati delle query testuali. Ma sai che Bing ha anche un modulo di ricerca visiva? In effetti, lo valutiamo addirittura superiore alle capacità di ricerca visiva di Google. Quindi, per il quarto posto di questo elenco, abbiamo scelto la ricerca inversa delle immagini di Bing.
Non è necessaria la verifica CAPTCHA, la registrazione o l’accesso a un account per utilizzare Bing per trovare immagini duplicate. Invece, puoi iniziare subito.
-
Yandex
Quando i nerd della tecnologia sentono il termine “ricerca di immagini duplicate”, pensano immediatamente a “Yandex”, a causa della reputazione che questo motore di ricerca ha creato nel corso degli anni. Quindi, l’ultimo strumento accurato e gratuito che puoi provare sul tuo sistema macOS è la ricerca inversa di immagini di Yandex.
Questo strumento ha funzionalità limitate come il caricamento diretto di un’immagine dagli appunti, l’archiviazione del dispositivo locale e l’URL. Ma anche con queste caratteristiche, fa un ottimo lavoro. Ed è per questo che le persone valutano le capacità di ricerca inversa delle immagini di questo strumento. Un altro motivo per cui le persone lo apprezzano è la sua capacità di tenere traccia delle immagini cercate in precedenza. Quindi, è un’altra utility completa per la ricerca di immagini duplicate per gli appassionati di macOS.
Suggerimento professionale:
Puoi installare una applicazione mobile sul tuo iPad o iPhone per eseguire una ricerca inversa delle immagini. Ciò ti aiuterà a evitare la necessità di aprire un browser per accedere a un’utilità di ricerca inversa di immagini online e caricare un’immagine dalla memoria del tuo dispositivo.
Conclusione
Internet è un mare di strumenti. Quindi, indipendentemente dal tipo di utilità o software che stai cercando, ti ritroverai sempre bloccato in una miriade di opzioni. Trovare immagini duplicate non è un’eccezione. Questa situazione può confondere le persone, soprattutto i principianti. Quindi, se vuoi mettere le mani su un affidabile strumento per la ricerca di immagini duplicate, puoi utilizzare gli strumenti specificati nella discussione precedente per trovare accuratamente i duplicati di un’immagine.