iCADE, il cabinato arcade per iPad diventa realtà

di Davide Leoni 4

Vi ricordate di iCADE, il bellissimo accessorio per trasformare l’iPad in un cabinato arcade? Era solamente un pesce d’aprile organizzato da ThinkGeek, nel corso dei mesi l’oggetto ha riscosso un successo incredibile in rete, con tantissime persone interessate all’acquisto.

Per sfruttare l’onda positiva, ION ha presentato al CES il “vero” iCADE, il sogno è diventato realtà e presto potremo mettere le mani su questo mini cabinato pensato per gli appassionati di videogiochi.

iCADE dispone di una levetta analogica e di ben otto tasti azione, cosa che rende l’accessorio perfetto per qualsiasi tipo di gioco, dai semplici sparatutto spaziali fino ai più complessi picchiaduro come Street Fighter, per esempio. L’iPad, ovviamente, funzionerà come schermo, il tablet può interfacciarsi con la periferica tramite Wi-Fi o Bluetooth.

ION ha anche stretto un accordo con ATARI, la software house porterà su App Store numerosi giochi retrò come Asteroids (l’unico annunciato ufficialmente, al momento), Centipede e Pong, solamente per citarne alcuni. Tutti i giochi esistenti comunque potranno essere adattati per funzionare con iCADE, ION fornirà gli strumenti a tutti gli sviluppatori che ne faranno richiesta.

iCADE uscirà in primavera al prezzo di 100 dollari (99.99, per la precisione), se non vedete l’ora di comprarlo potete già preordinarlo su ThinkGeek.

[via]

Commenti (4)

  1. 100 dollari, circa 70 euro, non male ;)

  2. 1 mini cabinato di plastica 70 euro , buono però il prezzo è 1 pò caruccio.
    Cmq lo p renderò lo stesso appena ci sarà l’occasione :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>