Garanzia Apple, cambiamenti per le piccole crepe sul display

di Giovanni Tripodi Commenta

Cambiamenti in vista per la garanzia Apple che siamo sicuri non farà tanto piacere agli utenti che da anni sono sempre stati coccolati da questo punto di vista. Infatti uno degli aspetti positivi nella scelta dei prodotti Apple è sempre stata una garanzia super efficiente, con la possibilità di poterla sfruttare anche in situazioni non del tutto accidentali.

Ora però le cose cambiano, principalmente per gli iPhone e gli Apple Watch e questo potrebbe non fare molto piacere ai vari utenti che da anni si sono dimostrati sempre fedeli al marchio della mela morsicata.

garanzia apple

Cambia la garanzia Apple per iPhone e Apple Watch

Nelle ultime ore infatti Apple ha deciso di apportare una modifica importante alle sue politiche di riparazione e garanzia standard per iPhone e Apple Watch. Stando a quanto emerso da diverse fonti, Apple non copre più le “crepe singole” con la garanzia standard per iPhone e Apple Watch. Infatti, d’ora in poi, questo tipo di riparazioni vengono ora elaborate come richieste di “danno accidentale” e gli utenti sono tenuti a pagare.

Sappiamo come fino a pochissimo tempo fa la garanzia di Apple copriva tranquillamente i casi di danni da incrinature singole sotto la garanzia standard per gli utenti di iPhone e Apple Watch. Chiaramente ciò era possibile laddove non ci fossero degli altri danni visibili o un evidente punto di impatto che appunto avesse poi generato quella crepa. Diciamo che era una politica più permissiva, una garanzia che tendeva anche a chiudere un occhio, se così la vogliamo definire, ma ora le cose cambieranno di gran lunga per chi possiede un iPhone o un Apple Watch.

La nuova politica di Apple sulla garanzia

La nuova politica sulla garanzia di questi prodotti infatti evidenzia come d’ora in poi tutti i casi di singole crepe non sono più coperti da garanzia. Cosa significa questo? Quando un utente segnalerà questa singola crepa sul display dell’iPhone o dell’Apple Watch, questa volta il fornitore di servizi dovrà necessariamente trattarla come una richiesta per danni accidentali.

Una svolta importante per quanto riguarda la garanzia Apple, in quanto sarà necessario pagare per riparare la singola crepa, anche se non sussistono altri punti di impatto sul dispositivo. Come però già detto si tratta di una modifica della garanzia che per il momento riguarda solo l’iPhone e l’Apple Watch, mentre per gli iPad e Mac si continuerà a riparare le crepe senza dover pagare. Non è chiaro perché l’azienda di Cupertino abbia deciso di apportare tale modifica, un brutto colpo per chi fino ad ora ha apprezzato proprio tale servizio di Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>