iMessage #epicfail: quando l’autocorrettore dell’iPhone vi leva un giorno di vita

di Redazione 5


Una volta era il T9, oggi il pericolo corre sul correttore automatico di iOS. L’autocorrettore è sicuramente una delle funzioni più utili per i possessori di iPhone, permettendo di risparmiare tempo nella scrittura, in particolare quando si tratta di messaggi da inviare ai nostri amici e parenti che contengono errori di grammatica o di battitura. Ma non sempre agisce nel modo migliore…

In passato abbiamo anche dedicato un articolo a come migliorare l’esperienza di scrittura su iOS grazie alle abbreviazioni, ma non sempre riusciamo a tenere sotto controllo cosa ci suggerisce l’autocorrettore.

Il simpatico TipTopTens ha stilato la classifica dei migliori messaggi “fails” causati da iOS ed inviati ad amici, fidanzate e genitori. Ne è venuto fuori un collage davvero divertente: a volte una sola parola può cambiare interamente il significato di un’intera frase!

penis in saldo
parenti pterodattili :)
sempre di evacuazione si stratta...
cannibale !

In alternativa gustatevi questo sito interamente dedicato al problema dell’autocorrettore di iOS :)

epico
gita a divorziare....
and the winner is.. .HIV !

Devo confessarvi che anche il sottoscritto ha rischiato diverse volte, ma per natura, non premo mai Invio prima di una rilettura semi-attenta del messaggio…

E  a voi è mai capitata qualche gaffe a causa di un maldestro suggerimento del correttore automatico di iOS al punto da essere tentati di disattivarlo? O addirittura ne avete tenuto traccia con uno screenshot ? Dai …svuotate gli scheletri dal cassetto e raccontatecelo nei commenti !

Commenti (5)

  1. Ahh Ahh Ahhh!
    Per fortuna a me non è mai successo niente di simile.

  2. Io l’ho spento l’autocorrettore

  3. Questi sono tutti messaggi preparati ad arte per far aumentare le visite a siti come quello.

    1. @failfalse: Fanno ridere comunque.

  4. disabilitato da quando all’ennesimo invito ad una conferenza di marketing piramidale che si vedeva la fregatura a chilometri, ho risposto con un gioiosissimo “Sto arrivando!”invece di “StocXXXo!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>