L’itagliàno di Apple, atto XXII

di Giuseppe Benevento 6

Ci risiamo. Come se non fosse già piuttosto ricca la nostra rubrica dedicata a “L’itagliàno di Apple“. Nuova puntata con un nuovo errore la cui scoperta è da attribuire ad Andrea che ringraziamo.

L’errore, se non si fosse capito, è quello mostrato nell’immagine di apertura. Come potete notare, aprendo AppleScript Editor, incluso in Mac OS X, non potete interrompere lo script che avete appena scritto. Al massimo lo potete “intorrompere”.

‘Un altro errore su cui riderci sopra’, dirà qualcuno. Forse, però, sarebbe meglio dire ‘il ventiduesimo errore di traduzione riscontrato nella lingua italiana’. A Cupertino dovrebbero affidarsi a interpreti migliori, o far revisionare meglio le varie localizzazioni. Certo è che se all’Infinite Loop qualcuno leggesse The Apple Lounge avrebbero parte del lavoro di correzione già fatto.

Vi ricordiamo che se riscontrate errori di traduzione potete inviarci uno screen shot ed una descrizione dell’errore tramite la nostra pagina per le segnalazioni. Se non ancora presente nella nostra rubrica, la inseriremo non appena possibile.