iPhone Photography, nuova mostra collettiva all’OCCCA

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

Dal 31 marzo al 30 aprile 2011 l’Orange County Center for Contemporary Art ospiterà “Pixels, the Art Of The iPhone”, una mostra collettiva dedicata all’iPhone photography. L’evento è curato da Pixels At An Exhibition, la community online per appassionati di iPhotography fondata da Knox Bronson e di cui avevamo già parlato qualche mese fa in occasione di un’altra interessante mostra itinerante ospitata da vari Apple Store statunitensi.

Alla mostra possono partecipare potenzialmente… tutti i possessori di iPhone. O almeno tutti quelli che vorranno iscriversi alla community e inviare cinque scatti per la selezione preliminare.

Le regole per poter partecipare alla “cernita” delle foto che parteciperanno alla mostra sono esposte con chiarezza sul sito di Pixels At An Exhibition:

  • Tutte le foto devono essere create e processate sull’iPhone. La post-produzione fuori dal dispositivo non è ammessa in alcun caso.
  • Si può usare un qualsiasi modello di iPhone per scattare la foto e processarla
  • Si possono proporre foto scattate da un iPod touch
  • Le foto selezionate verranno stampate ed esposte alla mostra

Il costo per poter partecipare alla selezione è di 30$ e non ci sono problemi di posizione geografica dell’artista – la somma può essere versata tramite PayPal. Tutte le stampe esposte saranno messe in vendita ad un prezzo minimo di 100$ che verranno ripartiti fra l’artista (60%) e l’OCCCA (40%).

Se pensate che le vostre iPhone-foto si meritino un attenzione maggiore di quella che può riservare loro qualche semplice like su Instagram è il momento di provare a dimostrarlo. C’è tempo fino alla mezzanotte di domenica prossima, 27 febbraio, per inviare i 5 scatti per la selezione iniziale.