iPhone Photography Award 2015, le migliori foro scattate con iPhone

di Redazione Commenta

Ecco pubblicate su IPPA le migliori fotografie scattate nel corso dell'ultimo anno con iPhone. Dal vincitore ai membri di ogni categoria, gli scatti mettono in mostra il potenziale di iPhone come fotocamera.

Gli scatti dei vincitori dell’ottavo iPhone Photography Award sono stati pubblicati sul sito di IPPA, e offrono uno sguardo alle migliori fotografie scattate con un iPhone nel corso dell’ultimo anno.

Come per gli anni precedenti, le fotografie ritraggono i soggetti più differenti. Si passa dai ritratti di persone a panorami ad animali. La fotografia che si è guadagnata il primo posto quest’anno è stata scattata da Michal Koralewski dalla Polonia, e rappresenta un uomo che suona una canzone classica polacca con la sua fisarmonica.

firstplaceippawinner

La fotografia che si è guadagnata il secondo posto è una immagine molto chiara che rappresenta un uccello in volo, mentre il terzo classificato ha fermato il tempo rappresentando una coppia su un treno. Stando agli organizzatori del concorso, tutte le fotografie sono state scattate con un iPhone, ed è stato permesso l’editing tramite applicazioni come Instagram o VSCO Cam.

secondplaceippawinner-800x592

Oltre ai tre vincitori, IPPA ha anche selezionato altre fotografie vincitrici di particolari categorie, come animali, architettura, bambini, fiori, cibo, panorami, natura, panorama e altri. L’immagine sottostante, scattata al Cairo, ha vinto il primo premio per la categoria viaggi.

travelippawinner

iPhone 6, iPhone 5s e iPhone 5 continuano ad essere le tre fotocamere più utilizzate sul sito di sharing fotografico Flickr, e non è una sorpresa considerata la qualità delle fotografie che i sensori montati sui telefoni di Apple possono raggiungere. Apple continua a migliorare la qualità delle fotocamere dei suoi telefoni ogni anno, e lo farà probabilmente anche il prossimo autunno con iPhone 6s.

La stessa Apple ha cominciato nell’ultimo periodo a sottolineare con forza la qualità delle sue fotocamere, anche attraverso un mini-sito dedicato su Apple.com intitolato shot with iPhone, in cui sono messi in mostra video e fotografie spettacolari scattate usando proprio l’hardware di Apple.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>