I gadget impossibili per Mac geek

di Paolo Petrone Commenta

005112-ipod_pillow.jpg

Un esercizio comune a tutti gli amanti della mela è quello di divertirsi a scoprire quali nuove diavolerie sono state progettate per il loro player preferito: iPod. Dubito che molti di questi oggetti abbiano un vero mercato, ma è confortevole per noi saperre che esistono, e che, all’occorrenza (se fossimo obbligati a fare un regalo di Natale al nostro peggior nemico, per esempio), potrebbero tornarci utili. Ecco a voi allora qualche inutile, divertente gadget per iPod.

Un morbidissimo cuscino con una tasca interna in cui è possibile infilare un iPod. All’interno ha anche un sintonizzatore per la radio e casse per la riproduzione. Il cuscino riproduce un iPod gigante e i tasti funzione, servono davvero a controllare l’iPod! Per la cifra (onesta) di 20 dollari, da ThinkGeek.

Un vasetto con un fiore che muove i petali al ritmo della musica delle vostre canzoni preferite. Terribile. 20 sterline da iSkin.
www.iskins.co.uk/mijam_miflower.htm

tunebuckle_intro.jpg

Cinta fashion da indossare sui jeans con un iPod Nano all’interno della fibbia di metallo. C’è un jack per le cuffiette in uscita che permette il collegamento a casse ed altri diffusori audio. Per cowboy con il mito di iTunes. http://www.tunebuckle.com/

Il sito Ohgizmo distribuisce un portafoglio in similpelle, che invece della tasca per gli spicci, contiene un iPod Nano. The iPod Nano Wallet. 35 dollari per portare a casa questo autentico gioiellino.

ibreath.jpg

Poi segnaliamo iBreath, un accessorio gadget con un doppio vantaggio: è un comodo trasmettitore FM e un utile (?) misuratore di tasso alcolico. Prima di mettersi alla guida è sufficiente soffiare nell’iBreath per capire se sia il caso di sedersi davanti al volante o far guidare qualcun’altro. Per chi è a rischio sbornia letteralmente indispensabile.