Apple Watch: compare “Early 2015” sui siti europei, poi sparisce di nuovo

di Giovanni Biasi Commenta

Per qualche ora, nelle versioni europee della sezione relativa ad Apple Watch del sito Apple è apparsa la dicitura "Coming Early 2015", in linea con le tempistiche statunitensi. Poco dopo però è stato ripristinato un più generico "2015".

apple watch early 2015

Diverse versioni europee del sito Apple hanno nelle scorse ore mostrato un interessante cambiamento nella pagina di Apple Watch. Se prima l’indicazione si limitava a un generico “2015”, ieri la dicitura è cambiata e si è allineata a quella statunitense: c’era scritto “Coming early 2015”, cioè in arrivo nei primi mesi del 2015. I cambiamenti hanno riguardato la pagina inglese, francese, spagnola, tedesca e italiana. Un cambiamento simile ci porterebbe a pensare a un rilascio del nuovo dispositivo più o meno in linea con le tempistiche statunitensi..

..se non fosse che Apple ha deciso di rimuovere la cosa, tornando alla versione precedente. Adesso, infatti, i siti web europei di Apple sono tornati alla dicitura di prima, riportando un generico “In arrivo nel 2015”. Pare quindi che si sia trattato semplicemente di un errore (oppure, chi lo sa, di una informazione riportata prima di quanto avrebbe dovuto essere diffusa).

Gli ultimi rumor riguardo Apple Watch parlano di un rilascio da collocarsi nel giorno di San Valentino, il 14 Febbraio 2015, giornata che costituirebbe la prima festività da sfruttare dopo la mancata finestra di lancio del Natale 2014 (che rientrava molto probabilmente nei piani originali di Cupertino). Fosse realmente così, non sarebbe difficile immaginare un lancio statunitense nel mese di Febbraio, seguito dall’arrivo del device in Europa durante il mese di Marzo (con tempistiche simili a quanto accade, ad esempio, con il rilascio di iPhone).

Ad ogni modo, le informazioni ufficiali sull’uscita di Apple Watch si fermano a un “early 2015” per gli Stati Uniti (diremmo quindi Febbraio o al massimo Marzo), e a un molto più generico “2015” per l’Europa.

Ve lo abbiamo già chiesto molte volte, ma voi cosa ne pensate dell’ingresso di Apple nel mondo degli smartwatch? Pensate di comprare questa prima versione? E secondo voi ha ragione Fred Wilson a considerarlo già un flop, o siete più speranzosi?

via | 9to5mac