Apple Watch: per l’investitore Fred Wilson sarà un flop

di Giovanni Biasi 7

Fred Wilson è un noto investitore di startup, che ha detto la sua riguardo Apple Watch. Per lui, il nuovo dispositivo Apple non riuscirà a bissare l'enorme successo di iPod, iPhone e iPad, rivelandosi presto un flop.

apple-watch-6

Fred Wilson, importante investitore di startup e partner di Union Square Ventures, ha recentemente pubblicato una serie di sue predizioni per il 2015, riservando ad Apple Watch parole piuttosto dure.
Wilson, che ha investito su Twitter, Zynga e altre grandi compagnie durante le loro prime fasi, non pensa che Apple Watch sia in grado di bissare il successo di altri dispositivi Apple come iPhone e iPad, entrambi rivoluzionari nel mercato dell’elettronica di consumo. 

“Un altro mercato in cui la realtà non soddisfa le aspettative delle aspettative è quello degli indossabili”, scrive Wilson. “L’Apple Watch non avrà il successo avuto da iPod, iPhone e iPad”.

“Non tutti vogliono avere un computer sul polso. Alla fine, questo mercato sarà visto come una sorta di cloud/rete personale, ma questo focus sugli indossabili sarà un po’ inutile e richiederà un sacco di tempo, denaro ed energia nel 2015, senza dare troppi risultati”.

Wilson, inoltre, è dell’idea che Xiaomi, la “Apple cinese”, entrerà presto nel mercato statunitense.

Xiaomi spenderà un po’ dei suoi 1.1 miliardi di dollari per entrare nel mercato statunitense. Una mossa del genere significa l’ingresso di una presenza forte nel settore Android non-Google all’interno del mercato USA, e legittimerebbe un ‘terzo mobile OS’ nel mondo occidentale.

Wilson, poi, pensa che Apple rimarrà un’ottima opzione per gli investitori, anche nel 2015.

A pensarla in modo diverso riguardo Apple Watch è invece il CEO di T-Mobile, John Legere, che qualche giorno fa ha detto la sua a riguardo. Per il CEO del quarto operatore wireless degli Stati Uniti, Apple Watch avrà un enorme impatto nel mercato degli indossabili, e porterà questo genere di prodotti dalla nicchia al pubblico mainstream.

Apple Watch, annunciato per la prima volta all’evento del 9 Settembre scorso, è previsto per l’uscita nei primi mesi del 2015.
Voi pensate di farci un pensierino, o, come dice Wilson, non vi interessa avere un computer sul polso?

via | iDownloadBlog