Nuova Apple TV: un concept immagina un telecomando touch screen

di Giovanni Biasi 1

apple tv telecomando concept

L’Apple TV è sempre stato un dispositivo avvolto in un velo di mistero, soprattutto per quanto riguarda le nuove versioni e gli aggiornamenti. Un nuovo modello dovrebbe arrivare sul mercato nei prossimi mesi, e dell’hardware si sa ancora poco o niente. In questo articolo, per ammazzare un po’ il tempo, vi mostriamo un interessante concept che mostra un nuovo telecomando per Apple TV, con touch screen e che ricorda da vicino un iPod Touch “allungato” (Apple infatti deve ancora aggiornare il telecomando venduto col dispositivo – ha rilasciato l’app Remote per iOS per sopperire un po’ alla cosa). 

Il cambiamento principale è il telecomando, ora completamente ridisegnato con touch screen e che potrebbe essere ricaricato in wireless tramite l’Apple TV. Gli iPhone 5 / 5s / 5c continueranno comunque a funzionare da telecomandi. Inoltre, dovrebbe essere disponibile un App Store separato per l’Apple TV. Con i suoi 9.8 x 9.8 cm ha le stesse dimensioni della terza generazione, vecchia ormai di due anni, ma è più sottile – 1.67 cm. Ci aspettiamo modelli disponibili in grigio, oro e argento.

Per i video in 4K sarà necessaria una risoluzione maggiore, che sarà possibile grazie alla porta HDMI 2.0. La nuova Apple TV, inoltre, dovrebbe essere molto più veloce grazie al chip A7, già in uso all’interno di iPhone 5s e iPad Air.

Altri dettagli tecnici: nuova tecnologia WLAN EEE 802.11ac, Bluetooth, DVD Audio, SADC, Dolby Digital Plus, True HD e dts-HD, 32 canali audio.

Il concept è sicuramente molto interessante, e potrebbe davvero rappresentare la direzione che Apple intraprenderà quando aggiornerà il telecomando – o almeno avvicinarsi ad essa.

Vi ricordiamo comunque, nel caso ce ne fosse bisogno, che tutti i dettagli riportati qui sopra non hanno alcun fondamento, e che si tratta semplicemente di un concept di Curved.
Vi lasciamo qui sotto alle immagini, comunque piuttosto interessanti.

via | Cult of Mac