Apple TV promossa a prodotto di punta, aggiornamento in arrivo?

di Lorenzo Paletti Commenta

carousel Apple TV

L’Apple Online Store ha cambiato aspetto nelle scorse ore in vista di San Valentino. Ma oltre a qualche suggerimento per i regali da presentare al proprio partner, Apple ha anche scelto di promuovere Apple TV. Dal settore accessori, dove è stata relegata per anni, alla gamma di dispositivi di punta.

Apple TV si affianca ora a Mac, iPad, iPhone e iPod nella barra principale che permette di passare rapidamente ad un settore all’altro del negozio digitale di Apple. Fino a ieri, Apple TV era elencata tra gli accessori, e viene da credere che non sia un caso lo sbarco di Apple TV sui più importanti lidi dell’Apple Store.

Dallo scorso settembre circolano voci secondo cui Cupertino starebbe preparando una nuova generazione di Apple TV, che potrebbe anche essere aperta ad una versione esclusiva di App Store e al supporto di controller Bluetooth MFi per trasformare il piccolo (ed economico) set-top box di Apple in una economica console.

Secondo 9to5Mac non dovremo aspettare molto prima di mettere le mani sulla quarta generazione di Apple TV. Nei laboratori di Cupertino si starebbe infatti lavorando a una nuova versione di Apple TV in grado di utilizzare gli attuali dispositivi iOS come controller, ed Apple starebbe persino pensando di introdurre l’hardware di un AirPort Express in Apple TV per migliorare la ricezione dell’accessorio e trasformalo in un piccolo ripetitore casalingo per il salotto.

Oltre a queste funzioni, la nuova Apple TV – prosegue 9to5Mac, permetterà di controllare gli altri dispositivi collegati al televisore sovrapponendo la grafica di Apple TV a quella originariamente creata dai dispositivi, come già succede su Xbox One.

Se fossi in voi non terrei il respiro, ma sembra sempre più probabile che un evento primaverile possa essere accompagnato anche dalla presentazione di una nuova Apple TV.

[via]