Microsoft VS Apple nel Mall Of America

di Andrea "C. Miller" Nepori 74

I Microsoft Store, punti vendita dell’azienda di Redmond liberamente ispirati all’esperienza di una certa altra azienda nel settore retail, stanno cominciando a comparire in varie città statunitensi. I primi due sono sorti in California, uno in Arizona e un altro in Colorado.
Uno dei prossimi Store è attualmente in fase di costruzione all’interno del Mall of America, il più grande centro commerciale degli Stati Uniti. La location non è stata scelta a caso: esattamente di fronte allo Store dell’azienda Redmond è già aperto e attivo da tempo un Apple Store.

Your Tech Weblog ha realizzato una gallery fotografica che mostra la contrapposizione e ha ripescato un video che qualcuno ha girato all’interno del centro commerciale. Il contenuto negozio della Mela da una parte, il gigantesco Microsoft Store in fase di completamente dall’altra.

Adesso rimane ovviamente la curiosità: quale dei due Store preferiranno i clienti. Data la minore estensione il negozio di Apple potrebbe sembrare sempre un po’ più pieno di quello della concorrenza ma non c’è dubbio che la grandezza del negozio avrà un suo ruolo nell’attirare clienti. E chi non fosse interessato ai prodotti in vendita nei due negozi può sempre entrare nel LEGO Store in costruzione a poca distanza.