Ecco la location del secondo Apple Store di Parigi

di Gabriele Contilli 1

Stando a quanto riportato sul sito IfoAppleStore, sarebbe stata individuata una location dove sorgerà il secondo Apple Store di Parigi; la prima, come già anticipato tempo fa, è posizionata nel centro commerciale sotterraneo Carousel de Louvre, adiacente al Museo del Louvre.

Questa seconda location, invece, è nei pressi dell’edificio dell’Opera di Parigi, esattamente al numero 12 della Rue Halévy, e si preannuncia come uno dei più impressionanti store della catena di Apple. L’ambiente, ampio e luminoso, con soffitti molto alti, è incorniciato dalle finestre ad arco della facciata; l’intero palazzo si affaccia su un grande incrocio che permette alla vetrina di essere visibile da molti punti di vista.

L’ambiente in cui sorgerà questo secondo Apple Store parigino, diversamente dalla location all’interno del centro commerciale Carousel de Louvre (molto poco illuminato), vanta un lucernaio sul soffitto in grado di illuminare tutto lo spazio; inoltre, il soppalco con ringhiera stile vecchia Parigi dona un’aria antica che dovrebbe legare bene con i prodotti moderni di Apple.

Come però fa notare un lettore del sito, c’è il rischio che a Cupertino, come al solito, nascondano (o eliminino del tutto) gli interni originali del palazzo per far spazio agli ambienti uniformati degli store di Apple, come già successo con i negozi di Miami (Lincoln Road), e di New York (West 14th Street).

Il cartello, appeso su una delle finestre ad arco, indica che il permesso di costruzione è stato concesso lo scorso 23 Febbraio, per la costruzione di un hotel e di vari negozi; la superificie totale è di quasi 8.000 metri quadrati e l’Apple Store dovrebbe occupare i due terzi del piano terra dell’edificio (esattamente la parte destra).

Per farvi un’idea più precisa dello spazio in cui l’edificio è collocato, vi consiglio di farvi un giro grazie a Google Street View; insomma, se l’altra location assicurerà ad Apple un’ottima visibilità (grazie ai numerosi visitatori che ogni giorno visitano il Museo del Louvre), anche questa seconda location sembra piuttosto affollata e, probabilmente, attirerà non pochi curiosi.

[Via|IfoAppleStore]