Nuovo evento Pokèmon Go negli Stati Uniti: possibile un aggiornamento europeo?

di Giovanni Tripodi Commenta

Nuovo evento Pokèmon Go negli Stati Uniti, mentre in tanti si chiedono se sia possibile un aggiornamento automatico anche qui in Europa. Analizziamo i dettagli

Nel fine settimana dell‘evento Pokèmon Go “Fioritura”, trapelano ulteriori notizie riguardanti iniziative pensate per il popolare gioco Android ed iOS. Questa volta si tratta di un evento concepito per gli Stati Uniti, visto che Niantic ha ufficializzato una partnership con la Fondazione Knight.

Ulteriori dettagli sull’iniziativa in questione sono stati forniti direttamente dagli sviluppatori di Pokèmon Go, fermo restando che ad oggi non ci sono effetti diretti per il pubblico Apple qui in Europa:

“Il primo evento nella collaborazione tra Niantic e la Fondazione Knight sarà ospitato il 7 maggio a Charlotte, North Carolina, nell’ambito dell’evento Open Streets 704 in una zona di 2,5 miglia. Anche se questo primo evento sarà sperimentale, gli appassionati di Pokémon GO possono interagire con 16 PokéStops e due palestre selezionate dalla città di Charlotte in siti significativi lungo il percorso. Queste località verranno evidenziate sulla mappa ufficiale di Open Streets 704 visualizzata all’evento. Per immergere ulteriormente i fan nell’esperienza del mondo reale, la posizione fisica di ciascun PokéStop sarà contrassegnata fisicamente lungo il percorso”.

Non resta che attendere la normale evoluzione di Pokèmon Go, in modo tale da capire se eventi di questo tipo in futuro verranno assicurati anche agli utenti che dispongono di un iPhone o di un iPad qui in Italia.