Apple Store Paris Opèra apre sabato

di Redazione 1

Sabato prossimo aprirà a Parigi l’Apple Store Opera, il secondo punto vendita della Mela nella capitale francese (c’è già quello del Louvre), il terzo di tutta la Francia. Lo avevamo lasciato qualche tempo fa coperto da un (finto) sipario rosso, mentre all’interno fervevano gli ultimi preparativi.

Fra quattro giorni Apple toglierà il drappo a copertura di quello che si preannuncia come uno dei più spettacolari Apple Store europei. Situato nella centralissima Rue Halevy, nell’arrondissement del teatro dell’Opera, il negozio ha una facciata che si estende per 35 metri con alte porte in legno sotto le arcate ristrutturate e ringhiere in ferro battuto ad ornare i terrazzi del piano superiore dell’edificio. L’inaugurazione è fissata per sabato mattina alle 10.

Quello dell’Opera sarà solo il primo dei 4 nuovi Apple Store che Apple aprirà in Francia nel corso dei prossimi mesi. Sono già in corso le selezioni di personale per il nuovo negozio di Paris Velizy (apertura prevista per settembre),  e per quelli di Lione e Nizza (presso il centro commerciale Cap3000). Il quarto nuovo Apple Store è appena stato confermato ancora una volta dalla pagina delle risorse umane del sito retail di Apple e aprirà i battenti a Strasburgo.

Nel corso del 2010 la Francia sarà il centro di una nuova strategia di espansione europea di Apple Retail, con nuovi negozi previsti anche in Italia (Orio al Serio e Torino) e in Spagna (Madrid e Barcellona). In Germania per adesso gli Apple Store sono tre, con un quarto in arrivo nella ricca regione della Nordrhein-Westphalia. Ancora nessun punto vendita previsto per Berlino.

Nel Regno Unito è attesissima l’apertura dell’Apple Store di Covent Garden, a Londra, mentre un altro punto vendita verrà inaugurato anche a Gateshead, nella contea di Tyne and Wear.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>