Apple Store Covent Garden, foto e video dall’anteprima

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

La pagina sul server http://www.youtube.com riporta:

Domani alle 10:00 apre l’Apple Store di Covent Garden, il più grande dei punti vendita della Mela nel mondo (che con l’inaugurazione londinese toccheranno quota 300). Se vi state chiedendo perché ne parliamo così spesso, beh, date un occhiata al video realizzato da ElectricPig.co.uk durante l’anteprima per i giornalisti che si è tenuta ieri.

Il video non è molto lungo ma mostra tutte le migliori caratteristiche del nuovo gigantesco Apple Store. Fra i particolari che colpiscono di più ci sono sicuramente le due scale di vetro, una a chiocciola l’altra “standard”, e la fusione fra gli elementi architettonici del vecchio palazzo con il vetro, l’acciaio e il legno dell’arredamento dello Store.

Se non siete ancora riusciti a trovare un iPhone 4 o un iPad e domani per caso vi trovate a Londra, fate un salto all’inaugurazione: le “riserve” di prodotti sono decisamente ben nutrite (date un’occhiata a questo scaffale che tiene su 186.000 € di iPad), per far fronte al numero di clienti che può permettersi di ospitare contemporaneamente il nuovo punto vendita. Anche la Genius Bar è super-size, così come il numero di dipendenti e la metratura delle aree destinate ai corsi e al supporto professionale.

L’utente Flickr CCS Insight ha scattato una buona quantità di immagini che mostrano altri dettagli dello Store. Abbiamo raccolto alcune delle foto nella galleria qui sotto.

All’incontro con i giornalisti era presente Ron Johnson, Senior VP della divisione Retail di Apple, che ha tenuto una breve presentazione introduttiva. Ai primi 4000 clienti che domani varcheranno la soglia dell’Apple Store di Covent Garden verrà regalata una maglietta commemorativa.


[via]