Apple Store Berlino, aprirà a maggio?

di Redazione Commenta

Nel settembre 2011 vi avevo mostrato in anteprima la location del primo Apple Store di Berlino. Allora sembrava che tutto fosse pronto per un veloce rimodernamento dell’Haus Wien, l’edificio storico ed ex-cinema che ospiterà il primo punto vendita della Mela della capitale tedesca. Ritardi legati a problemi burocratici hanno però fatto slittare sensibilmente l’apertura. Ora, finalmente, pare che ci sia almeno un’ipotesi di data per l’inaugurazione dello Store sul Kurfürstendamm: secondo il sito tedesco iFun il taglio del nastro potrebbe avvenire durante la prima settimana di maggio. berlin11

A suggerire l’imminenza dell’inaugurazione sono le procedure di smantellamento delle impalcature che sostenevano la barricata nera che da qualche settimana campeggiava di fronte al palazzo storico al civico 36 del Ku’damm, e soprattutto le operazioni di installazione delle strutture interne al negozio, ancora in corso in questi giorni.

Volendo supporre che il giorno dell’inaugurazione possa essere ancora come al solito un sabato e prendendo per buona l’indicazione della prima settimana del prossimo mese fornita da iFun, tutto sembra indicare che il giorno prescelto per l’apertura possa essere il 4 maggio, magari con un’anteprima per la stampa nei giorni precedenti.

berlin-apple-store

Il primo Apple Store di Berlino, se le indiscrezioni fin qui raccolte saranno confermate, potrebbe essere il più grande fra quelli ospitati in un “centro città” Europeo, titolo ad oggi detenuto dall’Apple Store di Covent Garden, a Londra. Grazie alla location storica verrà sicuramente annoverato fra i più suggestivi, nonostante l’area sia prettamente turistica: di fronte c’è l’Hard Rock Café, a due isolati lo Zoo e ad una fermata di U-Bahn in direzione Mitte si trova il KaDeWe, per capirci.

Nel corso del 2013 potrebbe aprire anche un secondo Apple Store berlinese, questa volta nell’ambito di un nuovo complesso commerciale che nascerà nell’ambito di un rinnovamento urbanistico dell’area di Leipziger Platz, piazza adiacente alla più famosa Potsdamer Platz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>