Spopola la bufala Whatsapp sull’incendio di Pomezia con gli iPhone dei romani

di Giovanni Tripodi Commenta

Spopola la bufala Whatsapp sull'incendio di Pomezia con gli iPhone dei romani, con un messaggio da archiviare velocemente dal pubblico. Eccolo più nel dettaglio

Emerge proprio in queste ore l’ennesima bufala Whatsapp degli ultimi tempi, stavolta per quanto riguarda l’ormai noto incendio di Pomezia. Moltissimi utenti romani in possesso di un iPhone, infatti, hanno segnalato la ricezione di un messaggio che alimenta inutilmente le tensioni.

A seguire possiamo dunque analizzare il testo della bufala Whatsapp, incentrata proprio su quello che resta un pericoloso incendio per la comunità, almeno sul fronte dell’amianto:

“Buongiorno a tutti. Ci è arrivata una comunicazione che ci avverte che una nube tossica proveniente da una fabbrica di Pomezia che smaltisce rifiuti speciali, sviluppatasi a causa di un incendio, si sta dirigendo su Roma. Si sono raccomandati di chiudere tutte le finestre e di evitare di esporsi all’aria aperta”, questo il testo del messaggio diffuso in poche ore.
A far chiarezza sulla vicenda ci pensa proprio il Campidoglio, attraverso una nota: “L’incendio divampato questa mattina nella zona di Pomezia per ora non ha prodotto ricadute sul territorio di Roma Capitale. Al fine di rassicurare i cittadini, si comunica che al momento non sono pervenute note o raccomandazioni all’amministrazione capitolina, dalle Asl e dalle altre istituzioni competenti, su eventuali misure da assumere a tutela dell’incolumità della popolazione”.

Staremo a vedere come evolverà la bufala Whatsapp nel corso delle prossime ore, in attesa di ulteriori notizie sulla questione dell’incendio di Pomezia anche per gli utenti iPhone in quel di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>