Live Loops di GarageBand, la prova di TAL [VIDEO]

di Redazione 1

L’app GarageBand per iOS ha da poco introdotto una nuova funzionalità particolarmente indicata per i DJ o per chi fa uso di campionamenti dal vivo: si tratta di Live Loops, e fa parte dell’ultimo aggiornamento per GarageBand, rilasciato contemporaneamente alla nuova app Memo Musicali.

Per DJ, per musicisti, ma anche per chiunque voglia divertirsi a comporre facilmente un brano con loop preimpostati. Un bel giocattolino per tutti insomma, che comunque ha tanti controlli e funzionalità, abbondanti effetti e chicche come il controllo tramite accelerometro. Chi vuole spingersi oltre può registrare i propri loop e i propri ritmi, caricarli nelle “celle” e farli suonare seguendo l’ispirazione del momento.

Nel video che trovate qui sotto, Lucio Botteri ci mostra una panoramica generale di tutte le funzionalità. Buona visione!

  • maulatina

    siete l’unico blog Apple che presta particolare attenzione al mondo della produzione musicale… dai fantastici corsi logic ho sempre seguito le vostre recensioni con molto interesse… bravi e complimenti