PayPal Prepagata: un’applicazione iOS per controllare saldo e movimenti

di Lucio Botteri 4

Nome: PayPal Prepagata Categoria: Finanza
Prezzo: 0,79 €  Voto: 8.0
Link App Store

È da poco disponibile in App Store PayPal Prepagata, l’app (non ufficiale) per iOS che ci consentirà di verificare facilmente e senza intoppi il saldo e i movimenti della nostra carta PayPal.

L’app, tanto semplice quanto utile, era molto attesa da tutti i possessori di questo tipo di prepagata, in quanto fino ad oggi era necessario visitare il sito della Lottomatica ed inserire i dati manualmente ogni volta, il tutto in un’interfaccia decisamente scomoda, soprattutto da iPhone.

Per fortuna c’ha pensato lo sviluppatore nostrano Daniele Ratti, mettendoci a disposizione un’app che ci consentirà di accedere all’elenco dei movimenti della carta e il relativo saldo in maniera estremamente facile ed immediata. È possibile monitorare più carte contemporaneamente (sembra che non ci sia un limite), e l’interfaccia è funzionale, forse giusto un tantino troppo “giocosa”.

Al primo avvio, dopo una schermata di pubblicità (evitabile dato che è un’app a pagamento, ma c’è da dire che appare soltanto al primo avvio e sponsorizza un’altra applicazione dello stesso sviluppatore), saremo invitati ad inserire i dati della nostra carta PayPal tramite una comoda tastiera numerica. L’accesso ai dati e ai movimenti della carta è velocissimo, e soprattutto è tutto molto chiaro: le uscite in giallo, le entrate in blu. Premendo su una transazione salterà fuori un popup con tutti i dettagli del movimento, come data, causale, importo, eccetera. Il login è automatico di default, quindi se ci tenete alla privacy sarà meglio effettuare il logout ogni volta o, più semplicemente, impostare un codice di sblocco al device.

PayPal Prepagata è compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad con firmware iOS 3.0 o successivi. Pesa 4,4 MB e si scarica dalla sezione Finanza dell’App Store al costo di 79 centesimi. Link App Store

  • Nick

    Ok ma..ma…ma… IL COMIC SANS NOOOOOOOOO!!!!!!!!

  • selena

    apparte il comic sans che da l’idea di qualcosa di infantile, che sensa ha usare il giallo e il blu??? non era più chiaro, intelligente, intuitivo usare il rosso e il verde????? bah…

  • Lucio Botteri

    In realtà non è comic sans, anche se ci somiglia molto. È un altro font, forse ancora più brutto :)

  • Arturo

    Ma nn ce su app store?