Pericolo sicurezza con Apple iCloud: ecco i dettagli

di Giovanni Tripodi Commenta

Pericolo sicurezza con Apple iCloud, almeno stando ad alcuni dettagli trapelati proprio nel corso delle ultime ore per gli utenti. Ecco cosa c'è da sapere

Nonostante sia stata cancellata, pare che per anni iCloud abbia salvato la vostra cronologia su Safari. E’ quello che emerge da alcuni studi recenti e che certo non farà la felicità del pubblico Apple, considerando il fatto che il colosso di Cupertino ha sempre fatto della sicurezza un suo cavallo di battaglia.

La notizia è emersa proprio in questi giorni grazie ad un team di esperti di sicurezza della Elcomsoft. Si tratta di una una startup che sviluppa software di sblocco, proprio con l’intento di estrarre dati dai dispositivi iOS. Ulteriori dettagli sono trapelati nel corso di un’intervista a Forbes, con alcune dichiarazioni da parte del CEO della società Vladimir Katalov:

“Per quel che ne sappiamo, potrebbero aver semplicemente spostato il tutto verso altri server, rendendo inaccessibili le informazioni salvate dall’esterno: non lo sapremo mai con certezza. Ad ogni modo, per il momento almeno, la maggior parte degli account iCloud mostra soltanto le ultime due settimane di cronologia cancellata (i registri delle due settimane però restano ancora lì). Ottima mossa, Apple. Però aspettiamo ancora una spiegazione”.

Staremo a vedere nel corso delle prossime settimane come evolveranno le cose per tutti coloro che seguono da vicino l’evoluzione dei recenti fatti riguardanti il mondo iCloud.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>