Face ID in arrivo su tutti gli iPhone del 2018

di Giovanni Tripodi Commenta

Face ID in arrivo su tutti gli iPhone del 2018, almeno stando ad alcuni rumors trapelati di recente attorno al mondo Apple. Cosa dobbiamo aspettarci prossimamente?

La tecnologia Face ID, introdotta da Apple con l’iPhone X, nonostante si sia ritrovata con qualche problemino iniziale, risulta essere un’innovazione non da poco della casa di Cupertino e che molti utenti hanno apprezzato enormemente.

Quando si parla di smartphone ed in questo caso di iPhone, la sicurezza non è mai troppa, per questo Apple ha pensato all’innovativo Face ID che funziona esclusivamente con il volto del proprietario, solo quest’ultimo quindi può sbloccare lo smartphone o attuare varie funzioni dove la sicurezza è al primo posto. Al momento solo l’iPhone X possiede tale tecnologia, ma per il 2018 la casa di Cupertino ha già chiarito come tutti i nuovi device di stampo Apple si ritroveranno con questo Face ID.

In questo modo sarà definitivamente eliminato il Touch ID che ricordiamo essere ancora presente sull’iPhone 8 ed iPhone 8 Plus. La notizia dell’utilizzo del Face ID su tutti gli iPhone del 2018 è stata una conseguenza dell’acquisizione da parte della Finisar, azienda che produce laser a cavità verticale e emissione superficiale (VCSEL), di un nuovo impianto da 700000 metri quadrati a Sherman che le permetterà di aumentare notevolmente la produzione di tale tecnologia proprio in vista della nuova richiesta da parte di Apple.

Infatti parliamo dell’azienda principe nella fornitura di VCSEL per l’azienda di Cupertino e tutto lascia intendere una volontà da parte di quest’ultima di ampliare l’utilizzo del Face ID su altri iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>