Una delle nuove 250 emoji vi fa il dito medio

di Redazione 1

L'Unicode Consortium presenta 250 nuove emoji. Tra queste c'è anche una mano che fa il dito medio. Presto su iOS e Android.

emojisample

Avete mai provato a scrivere (mooning) in Skype? Comparirà una simpatica emoticon. Un uomo tarchiato e pelato, di spalle, si abbasserà i pantaloni per mostrare le sue deliziose terga al vostro interlocutore. Ogni tanto ci vuole. Ecco perché siamo felici di annunciare che nel nuovo set di 250 emoji compare anche un dito medio.
L’Unicode Consortium ha annunciato oggi la versione 7.0 dell’Unicode Standard, che prevede l’introduzione di altre 250 emoji. Le icone saranno con ogni probabilità introdotte anche nelle prossime versioni di iOS e Android.
Secondo l’Unicode Cosortium, le nuove emoji sono derivate dai caratteri presenti nei font Windgdings e Webdings. Ovviamente le piattaforme come iOS e Android dovranno introdurre il supporto al nuovo standard creando disegni che rappresentino le emoji. Il consorzio, infatti, si limita a descrivere le emoji con del testo.
Se volete scoprire tutte le nuove emoji (e collezionarle tutte, visto che sono 250 come i Pokémon originali) potete trovare le informazioni che cercate su Emojipedia. Qualche esempio?

  • sole bianco dietro una nuovla
  • uomo in giacca e cravatta che vola
  • costruzione distrutta
  • busta volante
  • mano di dorso con il dito medio allungato

Dall’inizio del 2014 Apple ha lavorato con l’Unicode Consortium per l’introduzione di nuovi caratteri all’offerta delle emoji. L’aggiornamento vedrà anche l’introduzione dei simboli del rublo russo e del manat azerbaijano, oltre a molti altri simboli.
[via]

Commenti (1)

  1. Ahahah ho apprezzato la battuta sui Pokémon, ma devo assolutamente ricordarti che la prima serie ne includeva solo 151!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>