Come sarebbero i giochi Nintendo se prodotti per iPhone?

di Giovanni Biasi Commenta

Durante i mesi scorsi, Nintendo è stata protagonista di diverse indiscrezioni che l’avrebbero voluta produrre e rilasciare giochi su iOS e altri sistemi operativi mobile. Ma Satoru Iwata, CEO dell’azienda, ha fatto presto a smentire questi rumor: “sarebbe stupido ignorare il successo crescente di smartphone e tablet, ha specificato, “ma non porteremo i nostri giochi su quelle piattaforme”. Quindi, insomma, mettetevi il cuore in pace, perché per il momento non succederà. Red Bull, però, forse seguendo la scia di simili indiscrezioni, ha pubblicato una serie di mockup che immaginano come sarebbero i giochi Nintendo se fossero prodotti per iPhone o iPad. 

duck ninja nintendo ios

Si tratta perlopiù di classici Nintendo ridisegnati per iOS, riprendendo anche le formule di giochi che hanno trovato proprio su App Store il loro successo. Ed ecco infatti che, come vedete qui sopra, Duck Hunt diventa Duck Ninja, e prevede che si usino le dita, come per Fruit Ninja, per fare a pezzi le povere anatre. E come non citare, poi, Flappy Mario? Di Flappy Bird ve ne abbiamo parlato fino all’inverosimile (e ora, giuriamo, basta), e qui sotto vedete la scena del gioco di Nguyen ricostruita con un Mario in versione Tanooki, qualche Bullet Bill che vola, Koopa, piante carnivore e Goomba volanti.

flappy mario nintendo ios

E poi c’è The Legend of Zelda: Water Temple Run, che riprende, come avrete già intuito, le meccaniche da endless runner di Temple Run per ripercorrere uno dei dungeon più odiati dell’intera saga made in Kyoto.

Se il concept vi affascina e volete dargli un’occhiata più da vicino, vi lasciamo qui la pagina originale in cui, oltre ai già citati in questo articolo, viene mostrato qualche altro mockup di altri giochi Nintendo.

E secondo voi, lettori, Nintendo dovrebbe davvero darsi allo sviluppo su smartphone e tablet, o sta bene dov’è, con le sue console?

via | Cult of Mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>