Bufala Whatsapp sull’attentato di Barcellona: chiarimenti sui messaggi che girano su iPhone

di Giovanni Tripodi Commenta

Trapela una nuova bufala Whatsapp sull'attentato di Barcellona, al punto da rendere indispensabili chiarimenti sui messaggi che girano su iPhone. Tutto quello che c'è da sapere

Da alcuni giorni a questa parte sta girando una bufala Whatsapp, in riferimento anche agli utenti in possesso di un iPhone, con cui si sottolinea che i venditori ambulanti non fossero presenti sulle Ramblas a Barcellona in occasione dell’attentato di alcuni giorni fa. Il tutto, quasi a sottolineare la loro conoscenza degli eventi tragici che stavano per prendere forma nella metropoli spagnola.

Una spiegazione, che rende la bufala Whatsapp tale anche per gli utenti iPhone che hanno ricevuto il messaggio, giunge direttamente da fonti localizzate a Barcellona, con cui possiamo avere un quadro chiaro della situazione:

Come è stato spiegato dal Sindacato dei Venditori Ambulanti, i Manteros nelle ultime settimane sono riusciti “a malapena” è riuscito a vendere “ovunque”. “Non possiamo essere nella parte superiore delle Ramblas, né al Passeig Joan de Borbó …  solo dopo le 21.00 ci sono alcuni venditori nella zona di Maremàgnum e Passeig de Gràcia”.

Questo è il vero motivo per cui non c’erano nella zona dell’attacco: i venditori non sono stati lì la maggior parte dei giorni di questa estate”.

Insomma, siamo al cospetto dell’ennesima bufala Whatsapp che sta girando anche tra utenti iPhone, questa volta in riferimento al vile attentato di Barcellona dei giorni scorsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>