Apple ha venduto un iPhone ad ogni abitante della Comunità Europea (più o meno)

di Redazione 1

Una infografica mostra la quantità di iPhone e iPad venduti da Apple. E le copie di Angry Birds vendute da Rovio.

Quanti iPhone ha venduto Apple? E quante copie di Angry Birds è riuscita a piazzare Rovio, diventando un grande gioco di successo su iTunes Store? Una infografica di Ruby Media Coroporation per FinancesOnline mette in relazione il numero di smartphone venduti da Apple con le bottiglie di Coca Cola piazzate dalla Coca Cola Company ogni giorno.
Ogni giorno vengono servite circa 1,8 milioni di bicchieri (o bottigliette) di Coca Cola. Questo significa che, statisticamente, 2 persone su 10 bevono quotidianamente una dose di Coca Cola. Se questo numero non basta a lasciarvi stupiti, pnesate che Sony ha venduto 344 milioni di console a partire dal 1995. Considerato il peso di PS3, si tratta di una massa superiore di due volte a quella del Golden Gate Bridge.
Apple, invete, ha venduto qualcosa come 211 milioni di iPad. Se tutti questi dispositivi fossero disposti uno accanto all’altro arriverebbero a fare il giro della terra.
Angry Birds ha venduto 2 miliardi di copie. Questo significa che circa il 29% della popolazione mondiale ha scaricato l’applicazione, mentre Cupertino è riuscita a vendere (dal 2007) 516 milioni di iPhone. Praticamente un iPhone per ogni abitante della Comunità Europea.
[via]

best-selling-products-infographic

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>