Una batteria da 2100 mAh per iPhone 6 da 4.7″?

di Andrea Corsi Commenta

Contrariamente a quanto ritenuto negli scorsi mesi, iPhone 6 da 4.7" dovrebbe avere una batteria da 2100 mAh, anziché da 1810 mAh, complici i maggiori consumi dello schermo.

Come prevedibile proseguono, facendosi di giorno in giorno più insistenti, i rumors sul nuovo iPhone 6. Dopo l’annuncio di ieri della possibile data di presentazione ad opera di Re/code, oggi circolano nuove indiscrezioni sulla batteria, che dovrebbe avere una capacità di 2100 mAh.

iPhone 6 batteria 2100 mAh

I più attenti ricorderanno di aver già letto qui su TAL informazioni su una batteria da 1810 mAh destinata al nuovo modello di iPhone.

Alla luce delle dichiarazioni attuali pare tuttavia si trattasse di una batteria utilizzata in alcuni modelli di prova nelle catene di produzione asiatiche. L’aumentato consumo energetico del display Retina da 4.7″ potrebbe infatti aver spinto l’azienda a montare una batteria più capiente sul nuovo iPhone.

Si è scomodato per la notizia nientemeno che l’analista di ESM-China Sung Chang Xu, il quale afferma di aver appreso la notizia direttamente dalle catene di montaggio. Niente si sa invece della batteria di iPhone 6 da 5.5″, la quale per le maggiori dimensioni del dispositivo (e il maggior consumo in termini energetici del display) potrebbe arrivare ad una capacità di 2500 mAh, discostandosi da quelle montate su HTC One M8 e Samsung Galaxy S5 rispettivamente per soli 100 e 300 mAh.

via | MacRumors